Regia: Naoko Yamada
UN EVENTO SPECIALE SOLO AL CINEMA IL 24, 25 E 26 FEBBRAIO
Milano, 13 febbraio 2025 – Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures che racchiude il meglio dell’offerta anime, cinematografica e home video, è felice di svelare al pubblico due clip ufficiali in italiano de I colori dell’anima – The Colors Within, il nuovo film anime della regista Naoko Yamada (La forma della voce) e di Science SARU, studio di animazione dietro alla serie fenomeno del momento DanDaDan. Questo nuovo lungometraggio arriverà nelle sale cinematografiche italiane in un evento speciale di tre giorni, il 24, 25 e 26 febbraio 2025.
SINOSSI
Totsuko è una studentessa delle superiori con la capacità di vedere i “colori” degli altri. I colori della gioia, dell’eccitazione e della serenità, oltre al suo colore preferito. Kimi, una compagna di classe della sua scuola, emana il colore più bello di tutti. Anche se non suona uno strumento, Totsuko forma una band con Kimi e Rui, un tranquillo ragazzo appassionato di musica che incontra in una libreria di libri usati ai margini della città. Mentre si esercitano in una vecchia chiesa su un’isola remota, la musica li unisce, formando amicizie e creando legami.
Riusciranno a scoprire i loro veri “colori”?
Dalle due clip emergono perfettamente il valore artistico del film supportato da un incredibile comparto tecnico, e le personalità irresistibili dei tre protagonisti, ognuna tratteggiata in modo unico e destinate a unirsi quando il trio decide di formare una band .
Entrambe le clip sono disponibili sul canale YouTube di Anime Factory:
Che cosa ti prende?!: https://youtu.be/caJgwe1fTEg
La nascita della band: https://youtu.be/IikC8L7R9jM
Nelle clip risalta anche l’importanza della musica, che gioca un ruolo centrale ne I colori dell’anima – The Colors Within, trasformandosi in un linguaggio capace di esprimere emozioni profonde e creare legami indissolubili tra i protagonisti. A rendere ancora più travolgente questa esperienza sonora è Kensuke Ushio, celebre compositore che ha già incantato il pubblico con le colonne sonore di Chainsaw Man e di DanDaDan, tornato a collaborare con Yamada dopo La forma della voce e Liz e l’uccellino azzurro. Le sue melodie, intense e vibranti, accompagnano il viaggio dei personaggi, dando voce ai loro sentimenti e amplificando il potere evocativo della storia.
Dopo una carriera segnata da opere acclamate da pubblico e critica, Naoko Yamada - che ha da sempre caro il modo in cui gli adolescenti guardano alla vita - torna alla regia con un film che intreccia emozioni, musica e amicizia. Al suo fianco, insieme a Science SARU, un gruppo di talenti straordinari: la sceneggiatura porta la firma delicata di Reiko Yoshida (Violet Evergarden), mentre il design dei personaggi è affidato allo stile inconfondibile di Takashi Kojima (Ride Your Wave). A dare ulteriore prestigio al progetto, la supervisione di Genki Kawamura, produttore di anime di culto come Your Name. e Suzume.
Lo stesso Makoto Shinkai ha descritto il nuovo lavoro di Yamada come un’opera davvero “unica”.
I colori dell’anima – The Colors Within è pronto a conquistare il pubblico italiano grazie ad Anime Factory, che porterà questo emozionante lungometraggio al cinema con un evento imperdibile dal 24 al 26 febbraio.
Per ulteriori informazioni su I colori dell’anima – The Colors Within e su tutti i prodotti Anime Factory, continua a seguirci sul sito ufficiale animefactory.it, su Facebook e su Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento