Regia: Chris Renaud
Torna sul grande schermo la quarta puntata del franchise Cattivissimo Me film d'animazione dai personaggi ormai ultrapopolari.
Trama
L'agente speciale della Lega Anti-Cattivi Gru partecipa a una riunione nella sua vecchia scuola, qui, incontra il suo vecchio rivale Maxime Le Mal, che nutre ancora rancore nei confronti di Gru per avergli soffiato l'idea del suo spettacolo quando erano a scuola. Maxime nel frattempo è diventato un cattivo con i fiocchi ed è riuscito a potenziarsi mischiandosi con parti di scarafaggi di cui ora riesce a comandarne un esercito, il suo progetto è: voler conquistare il mondo.
Gru lo arresta moritificandolo pubblicamente e facendolo incarcerare, ma Maxime riesce a fuggire con l'aiuto della sua partner Valentina e la prima cosa che vorrà fare sarà quella di fargliela pagare a Gru colpendo la cosa a cui tiene di più, la sua famiglia.
Da qui i nostri eroi verranno messi in un programma di protezione organizzato dalla Lega per evitare che siano trovati da malvagio e Maxime.
Ci fermiamo qui per evitare spoiler che toglierebbero il gusto della visione del film.
Gru: la metamorfosi continua; da giovane in ricerca del proprio posto fra i supercattivi a difensore dei buoni e padre di famiglia; adesso cerca l'accettazione del nuovo arrivato che proprio non ne vuole sapere di farselo piacere.
Lucy Wilde: compagna di Gru; stabilito ormai la funzione di mamma delle tre ragazzine guarda le spalle a Gru e ne corregge gli errori, indispensabile in momenti di pericolo.
Margot, Edith e Agnes: crescono in una famiglia particolare, si adattano velocemente ai cambiamenti e sono sempre in pericolo; l'amore che provano i genitori è il fulcro di tutte le avventure della saga.
Gru Jr: ha una faccia di tolla non da poco...promette bene.
Minions: immancabili ed insostituibili lavoratori si prendono cura di tutto il clan sopracitato.
New entry: oltre al già citato Maxime Le Male che darà filo da torcere a Gru, viene introdotta anche la giovane Poppy Prescot adolescente spumeggiante che ha tutto un suo progetto da svolgere.
Ancora una volta la pellicola fa centro scalando le classifiche degli incassi dei film di animazione.
I personaggi messi a dura prova da problematiche familiari, lavoro e cattivi di turno riescono come sempre a divertire ed intrattenere lo spettatore; la presenza dei fantastici Minions non fa altro che migliorare ancor di più la qualità comica della pellicola.
La saga non è mai stata un prodotto solo per bambini ma, come ormai è accaduto decenni fa, questo tipo di prodotti spaziano in un pubblico più adulto regalando divertimento a 360 gradi.
Quindi stra-consigliato con voto 9/10
La saga non è mai stata un prodotto solo per bambini ma, come ormai è accaduto decenni fa, questo tipo di prodotti spaziano in un pubblico più adulto regalando divertimento a 360 gradi.
Quindi stra-consigliato con voto 9/10
Esiste un cofanetto completo dei 4 film + contenuti inediti da poter regalare ai cultori della saga, per tale prodotti disponibili sia in Dvd o il Blu-ray andate su Fan Factory della Plaion Pictures Italia
Trailer
Nessun commento:
Posta un commento