Autore: Michael Laimo
Oggi voglio consigliarvi un libro dei nostri amici di Neropress che ringrazio tantissimo per questo regalo. Il libro in questione si chiama La Casa delle Anime Dannate di Michael Laimo.
Nel 1988 nella proprietà Conroy, nel Maine, il pastore Benjamin, dopo aver compiuto arcani rituali, stermina la propria famiglia. Nel 2005 Johnny, giovane studente di New York, diventa l'unico erede della villa e dei terreni Conroy.
Vecchie case, eredità dimenticate, fatti misteriosi, rituali arcaici, tremendi omicidi, storie di famiglia, sangue e scene splatter, atmosfere alla Amityville: questo è quello che troverete nel romanzo di Laimo.
Il racconto si snoda su due piani temporali differenti, il passato e il presente, e devo ammettere che le parti riguardanti il passato e padre Benjamin sono stati davvero interessanti da leggere molto più delle parti relative al presente e a Johnny.
Mi sono piaciute le atmosfere, le scene splatter e la componente religiosa che pregna soprattutto la parte di romanzo che riguardano il passato (questo tenetelo in conto se non amate il tema religioso all'interno degli horror). Mi è piaciuta la divisione su piani temporali anche perchè risulta molto semplice e lineare da seguire.
Il punto forte del romanzo è senza dubbio il personaggio di padre Benjamin e avrei voluto tantissimo un romanzo incentrato solo su di lui, col povero Johnny non sono, invece riuscita ad entrare in sintonia e per questo le sue parti me le sono godute molto meno.
Nel complesso è un buon libro che si sposa molto bene con l'atmosfera di Halloween. Se ai libri preferite i film, sappiate che da La Casa Delle Anime Dannate è stato tratto il film Dead Souls.
Se invece siete amanti delle storie brevi più che dei romanzi completi non posso non consigliarvi tre volumi di storie brevi contenuti nel catalogo Neropress, sti parlando di: Creepypasta, e di True Halloween 1 e 2
Buona lettura,
Trailer
Nessun commento:
Posta un commento