Autore: Karin Slaughter
Con la Slaughter non ho un rapporto che si possa definire idilliaco, il suo unico libro che avevo letto fino ad ora era Corpi e non ne avevo avuto una bellissima opinione.
Quelle Belle Ragazze è un thriller che dovrebbe avere dei trigger warning grandi come una casa. Il romanzo è soprattutto un libro che tratta la violenza sulle donne, fisica e psicologica. E il romanzo non risparmia proprio nulla, e va proprio nei dettagli di torture e tutto quello che di brutto può capitare ad una donna.
Quelle Belle Ragazze è la storia di una ragazza scomparsa in tempi recenti, di una ragazza scomparsa in tanto tempo fa e della sua famiglia. Una storia di violenza, violazione, tortura fisica e psicologica.
Il libro l'ho letto volentieri e mi è piaciuto un po' di più del precedente ma molte volte mi è sembrato tutto molto forzato, assurdo e troppo dettagliato il male descritto, non siamo alla pornografia del dolore ma davvero poco ci manca.
Continuerò a leggere altro della Slaughter? Può essere perchè nella vita mi voglio male; se siete sensibili non ve lo consiglio assolutamente.
Qui il libro
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento