Portami A Casa: Recensione del Libro


Autore:  Sebastian Fitzek

Non vedevo l'ora di un nuovo Fitzek e purtroppo me lo sono comprato e letto tutto in un giorno. Sto parlando di Portami a Casa uscito il 22 ottobre per Fazi Editore Darkside.

A Fitzek mi sono appassionata grazie al socio Luca che mi aveva parlato di un suo libro, La Terapia (che poi è diventato una serie tv) e me ne sono subito innamorata, perchè è proprio il romanzo psicologico puro che piace a me. 

Poi ero riuscita a recuperare Il Ladro di Anime e anche questo mi era piaciuto moltissimo. Nella mia libreria ho anche una copia di Il Bambino e de Il Cacciatore di Occhi, ma non ho ancora trovato il tempo di leggerli.

Torniamo a questa nuova pubblicazione (in Italia perchè il volume è del 2020) Portami a Casa:  siamo a Berlino, di notte; Julesfa il volontario per la linea telefonica attivata come aiuto e come compagnia per l donne che terrorizzate tornano da sole di notte, Klara chiama quel numero e la sua telefonata allarma Jules. Il killer del calendario sta mietendo vittime e una di queste potrebbe essere proprio Klara. 

 
Acquista su Amazon

Prima cosa da dire è che il libro ha dei trigger warning grandi come grattacieli, per cui se non amate libri che riguardano: violenza fisica e psicologica sulle donne, violenza domestica, sadismo questo non è il Fitzek per voi.

Complice il giorno libero dal lavoro esattamente dopo l'uscita del libro mi ha convinta a leggerlo subito e purtroppo a finirlo lo stesso giorno perchè ero troppo curiosa di vedere come sarebbe andato a finire. Posso dire che mi è piaciuto, a tratti mi sono persa nella trama e nei plot twist, alcune parti mi hanno disgustata, ma mi è piaciuto. 

Possiedo 5 Fitzek e ne ho letti 3 e posso dire che la componente medica è sempre molto presente siano questi ospedali o medici. 

Il mio preferito rimane ancora La Terapia, e Fitzek rimane sicuramente uno scrittore che leggo sempre molto volentieri e infatti non vedo l'ora di leggermi anche gli altri due romanzi che mi aspettano nella libreria. 

La quarta di copertina dice che anche Portami a Casa diventerà una produzione cinematografica per Amazon 

Buona lettura. 

Claudia

Trailer La Terapia




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento