La Morte va a Braccetto con le Vergini: Recensione del Film



Regia: Peter Sasdy


Il filmetto/dolcetto di Halloween che vi allunghiamo quest’anno è anche lo scherzetto.

Portami A Casa: Recensione del Libro


Autore:  Sebastian Fitzek

Non vedevo l'ora di un nuovo Fitzek e purtroppo me lo sono comprato e letto tutto in un giorno. Sto parlando di Portami a Casa uscito il 22 ottobre per Fazi Editore Darkside.

Il Corvo (1994): Recensione del Film



Regia: Alex Projas


TRAMA


Durante la Notte Del Diavolo a Detroit, la polizia indaga riguardo l'omicidio del musicista rock Eric Draven e lo stupro subito dalla fidanzata Shelly Webster (che muore in ospedale a causa delle ferite subite).

Un anno dopo Eric viene resuscitato da un corvo che picchietta sulla lapide. Una volta ritornato nella sua abitazione sperimenta alcuni flashback che mostrano la violenza

Love Lies Bleeding: Recensione del Film



Regia: Rose Glass


“Ho letto la trama. E’ la storia di due gay.”

Dopo aver letto questo profondo giudizio critico di qualche utente dall’apertura mentale di un tritacarne, la mia prima reazione è stata di rispondere che i film, qualche volta andrebbero anche visti, ma mi sembrava di correre contro i mulini a vento, per cui un sai che c’è?

Smile 2: Recensione del Film



Regia: Parker Finn

Smile 2 trasforma un semplice sorriso in un incubo che ti perseguita, facendo della paura un ghigno spietato dal quale non puoi sfuggire.

V/H/S: Recensione del Film



Regia: Ti West, Adam Wingard e David Bruckner

Immergiti nell'orrore autentico e inquietante di V/H/S, un viaggio claustrofobico attraverso le oscure videocassette del terrore, dove ogni frame potrebbe essere l'ultima cosa che vedrai.


BREVE SINOSSI


V/H/S è un film horror antologico che segue un gruppo di teppisti incaricati di recuperare una misteriosa videocassetta da una casa apparentemente abbandonata. Mentre esplorano l'abitazione, scoprono una serie di cassette, ognuna contenente una storia più spaventosa dell'altra. Presentato attraverso il punto di vista di videocamere amatoriali, il film offre una raccolta di storie terrificanti che spaziano dal paranormale all'horror psicologico. Con uno stile visivo unico e un cast di interpreti talentuosi, V/H/S offre un'esperienza cinematografica avvincente e disturbante nel mondo del terrore registrato su nastro.



Maxxxine: Recensione del Film



Regia: Ti West


Accettereste una vita che non meritate? O che sentite di non meritare?

È il mantra determinato di Maxine Minx (Mia Goth), sopravvissuta ai massacri del primo film X- A Sexy Horror Story, e traghettata direttamente negli anni Ottanta a completare il suo arco narrativo.

Il Sorriso Lento: Recensione del Libro



Autore: Caterina Bonvicini


La vita è una successione di mondi che finiscono.

Questa è la storia di un insieme e di tante individualità al tempo stesso; di una realizzazione dolorosa e di una corsa per tentare di camuffare l’inevitabile.

La Casa nella Nebbia: Recensione del Libro



Autore: Robert Bryndza


Dopo aver rotto il ghiaccio con I Cinque Cadaveri, proseguiamo l’esplorazione di Robert Bryndza, e del ciclo riguardante la detective Kate Marshall.

Joker: Folie À Deux - Recensione del Film



Regia: Todd Phillips


TRAMA


Arthur Fleck è in carcere da due anni per aver ucciso in modi sadici cinque persone, ed è in attesa del processo in cui verrà decisa la sua pena. Durante la sua permanenza in prigione, viene maltrattato spesso e volentieri dai suoi carcerieri, però uno di loro gli permette di entrare in un coro di internati dove viene usata la musica per placare tutti i "demoni" che una persona può avere dentro di sé.

In questo modo conosce una donna misteriosa con cui nasce una storia d'amore, Lee alias Harley Quinn. Si scopriranno molti retroscena legati alle vicende del capitolo precedente ma

HEADSPLIT: Recensione dell'EP di Maggie Lindemann



HEADSPLIT è il secondo EP di Maggie Lindemann, pubblicato l’8 Marzo 2024 dall’ etichetta Swixxzaudio. HEADSPLIT è una straordinaria avventura musicale che attraversa un ampio spettro sonoro, rivelando la sua maturazione artistica e la sua propensione a spingersi oltre i limiti convenzionali. Questo lavoro, che segue il suo primo album SUCKERPUNCH, mette in luce il suo sviluppo e la sua capacità di mostrarsi vulnerabile in un modo completamente nuovo per il suo pubblico.

30 Giorni di Buio: Recensione del Film



Regia: David Slade


In un'Alaska avvolta nell'oscurità, 30 Giorni di Buio trasforma il banale in terrore e la normalità in un incubo vampiresco, offrendo un'esperienza cinematografica che morda veramente.

Beetlejuice Beetlejuice: Recensione del Film



Regia: Tim Burton


Dite il suo nome, ditelo due volte e alla terza...Nostalgia, nostalgia, nostalgia canaglia.

I Cinque Cadaveri: Recensione del Libro



Autore: Robert Bryndza

E niente, si vede che proprio non riesco a tenermi lontano dalle ispettrici di polizia di sesso femminile.