All'inizio del 2024, dopo l'ennesimo meme sui protaganisti di Friends, ho finalmente deciso di addentrarmi nella visione di questa favolosa serie che, nonostante l'età, mi è sempre sfuggita, e che in effetti ha delle particolarità che la rendono unica.
A Quiet Place - Giorno 1: La Recensione del Film
Regia: Michael Sarnoski
In un mondo dove il silenzio è l'unica arma di sopravvivenza, A Quiet Place - Giorno 1 svela l'alba del terrore, catapultandoti in una spirale di tensione che ti lascerà senza fiato.
Suitable Flesh: La Recensione del Film
Regia: Joe Lynch
Tutti noi abitiamo una pelle. Siamo inquilini dentro una carne, di cui a volte siamo più soddisfatti, a volte vorremo cambiarla, di altezza, di peso, di forma e anche di sesso. È più forte di noi: è una questione di pelle, ma soprattutto di polpa.
Un Animale Selvaggio: La Recensione del Libro
Autore: Joël Dicker
Quando esce un nuovo Dicker, per il lettore affezionato è sempre festa, e così è stato pure per Un Animale Selvaggio (Un Animal Sauvage, titolo originale), uscito qui da noi nel 2024 sempre edito da La Nave di Teseo.
A Quiet Place II: La Recensione del Film
Regia: John Krasinski
Nel silenzio regna il terrore: ogni respiro è una scommessa con la morte. Benvenuti in A Quiet Place II.
La Frusta e il Corpo: La Recensione del Film
Regia: Mario Bava
1963: anno di grazia per Mario Bava che sforna ben tre film: l’hitchcockiano La Ragazza che Sapeva Troppo, la summa horror con I Tre Volti della Paura e un gotico che ha due protagonisti; la frusta, impugnata da Christopher Lee e il corpo, bello e fustigato di Dahlia Lavi. Mr Grey? Bitch, please!
Spider-Man (2002): La Recensione del Film
Regia: Sam Raimi
A ben ventidue anni dall’uscita nelle sale, il primo capitolo della trilogia di Sam Raimi sull’Uomo Ragno, qui tornato in occasione dello Spider-Man Mondays, continua a funzionare e ad attirare la vecchia e la nuova generazione di spettatori.
A Quiet Place - Un Posto Tranquillo: La Recensione del Film
Regia: John Krasinski
Nel silenzio avvolgente di A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, ogni sussurro diventa un grido e ogni passo è un passo verso l'oscurità, dove il terrore si cela nell'assenza di suoni e l'emozione è un battito di cuore inascoltato.
Il Sangue e la Rosa: La Recensione del Film
Regia: Roger Vadim
Carmilla, la vampira che ama le donne, al suo debutto ufficiale è diretta da uno che di femmes se ne intendeva: Roger Vadim. Chi più adatto di lui a filmare soffici (e saffici) baci e languidi sospiri? Oui, je suis Carmilla, et mourir de plaisir.
From: La Recensione della Serie TV
Ideatore: John Griffin
Ogni sguardo è un enigma, ogni dialogo un labirinto emotivo: un viaggio avvincente attraverso il mistero, dove il passato tessuto di segreti si scontra con un presente carico di rivelazioni esplosive.
Cadavere Squisito: La recensione del Libro
Autore: Agustina Bazterrica
Finalmente è uscito anche in Italia Cadavere Squisito di Agustina Bazterrica (Cadáver Exquisito), per Eris Edizioni, che sicuramente se bazzicate un po' anche Tik Tok lo conoscerete sicuramente nella sua traduzione inglese Tender Is The Flash.
You Like It Darker – Salto Nel Buio: La recensione del Libro
Autore: Stephen King
Leonard Cohen cantava You Want It Darker, poi è arrivato un arzillo scrittore del Maine, ne ha cambiato il verbo in You Like it Darker e ha sfornato la sua nuova antologia di racconti. A noi è piaciuta questa sfumatura di King? Nel complesso, sì.
The First Slam Dunk: La Recensione del Film
Regia: Takehiko Inoue
Tutti abbiamo un Manga o un Anime che ci è rimasto nel cuore, se non lo avete mi dispiace per voi.
Grano Rosso Sangue (1984) - La Recensione Del Film
Regia: Fritz Kiersch
TRAMA
Nella cittadina di Gatlin, nel Nebraska, c'è qualcosa di sinistro e di inquietante. Burt e Vicky sono una coppia felice, durante il loro viaggio si recano proprio in questa cittadina in cui sembra che non ci abiti più nessuno, ma non è affatto così. I due dopo varie perlustrazioni
Iscriviti a:
Post (Atom)