Autore: Paola Barbato
Zoo è il secondo capitolo della trilogia della Barbato, iniziata con Io So Chi Sei. Se possibile Zoo mi è piaciuto ancora meno del precedente.
Il mio problema con questa trilogia della Barbato sono le protagoniste femminili: Lena nel primo e la peggiore di tutte, Anna, protagonista di questo secondo capitolo. Davvero una peggio dell'altra. Lena è inetta, stupida e non molto sveglia; Anna, la peggio persona che mai ha calcato le pagine di un romanzo; non solo sei sequestrato all'interno di un carrozzone da circo da un pazzo, ma ti ritrovi pure Anna nel mezzo, che è molto molto peggio.
Acquista su Amazon
Zoo riprende la storia da dove il precedente si era fermato, o meglio rileggiamo la storia da dentro il carrozzone, dalla parte dei prigionieri. La mia critica non è tanto allo stile che rende sempre bene il senso di ansia e claustrofobia ma è alla lunghezza dei libri (troppo eccessiva) e dall'estrema ripetitività che a volte sfocia un po' nella noia.
Mi ci vuole sempre un sacco finirli ma ormai voglio sapere come va a finire la storia. Ho però iniziato il terzo e per ora mi sta piacendo un po' di più degli altri due, ma aspetto a cantare vittoria.
Qui il libro
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento