Un Lupo Mannaro Americano a Londra: Recensione del Film



Regia: John Landis


Pronti al Natale?

Noi di Recensissimo abbiamo un diverso senso di tradizione, o una tradizione che fa senso, fate voi.

Yu-Gi-Oh! Il Lato Oscuro delle Dimensioni: Recensione del Film



Regia: Satoshi Kuwabara

Preparati a duellare come mai prima d'ora: in Yu-Gi-Oh! Il Lato Oscuro delle Dimensioni, il destino dell'universo si decide una carta alla volta.

Il Robot Selvaggio: DVD e Blue-Ray



Regia: Chris Sanders

LA NUOVA COMMOVENTE AVVENTURA DI DREAMWORKS ESCE FINALMENTE IN HOME VIDEO CON TANTISSIMI CONTENUTI ESCLUSIVI E DIETRO LE QUINTE

Milano, 19 dicembre 2024 – Universal Pictures Home Entertainment e Plaion Pictures sono lieti di annunciare che IL ROBOT SELVAGGIO è ora disponibile in DVD e Blu-Ray. Dopo aver riunito

L' Assassino Che è in Me: Recensione del Libro




Autore: Jim Thompson


L'Assassino che è in me era lì da anni che mi guardava dalla libreria del mio Kindle, era arrivato il suo momento di essere letto e signori miei è, a mani basse, uno dei migliori libri che abbia mai letto nella mia breve ma intensa vita.

L'Amore Secondo Kafka: Recensione del Film



Regia: Georg Maas, Judith Kaufmann


Uscito in occasione del centenario della morte, il film propone gli ultimi anni di vita dell'autore tedesco affetto da tubercolosi.

Il Villaggio delle Streghe: Recensione del Film



Regia: Jeff Burr


Benvenuti a Oldfield, amena cittadina malefica dei profondi anni Ottanta in provincia di Desolandia, dove le attrazioni turistiche sono pessimismo e fastidio. Come quei paeselli de noialtri che incroci su provinciali apatiche, dai nomi che finiscono in -ate,-zzo, -di sopra, -di sotto – e che, quando attraversi, senti il bisogno inconscio di premere l’acceleratore per superarli il prima possibile.

Un Bene al Mondo: Recensione del Libro



Regia: Andrea Bajani


In un paese che non è luogo, ma curve per andarsene; dove la chiesa inghiotte e dal cimitero si tengono distanze; dove nei bar siedono sguardi vuoti e sulle panchine sostano risate di scherno… un bambino senza nome passa sperando di non essere visto. Tutti i giorni. Sulle spalle uno zaino-paracadute, si nutre di cibo insapore ed allunga la mano per assicurarsi di non aver lasciato indietro il suo piccolo, peloso e tremante dolore. Si rifugia nel bosco, vede i dolori degli altri, talvolta dal pelo morbido e dal passo insicuro e altre coperti di polvere, arruffati e con la bava alla bocca. Arrabbiati. Abbandonati. Nascosti.

Parthenope: Recensione Del Film



Regia: Paolo Sorrentino

Recensione Parthenope

Due anni dopo “È stata la mano di Dio”, con Parthenope Sorrentino ritorna a Napoli rivelando il complesso rapporto che lo lega alla sua città. Lo spettatore viene rapito, sin da subito, dalle immagini bellissime che il regista lentamente propone: l'incanto delle spiagge di Posillipo, il fascino del panorama di Capri, i primi piani della protagonista che nel nome richiama il mito

Operazione Paura: La Recensione del Film



Regia: Mario Bava


Un urlo disperato: “NOOOOOOO!”.

Una ragazza angosciata corre fuori da un palazzo, sale su un finestrone e si butta sulle punte di cancello, trafiggendosi. Dallo stipite spunta un’ombra, poi vediamo due scarpette di vernice, calzettoni e gonna bianche scendere le scale.

Wayward Pines: Recensione della Serie TV



Ideatore: Chad Hodge

Nel cuore di Wayward Pines, la normalità si dissolve in un enigma surreale: dove ogni segreto è un passo più vicino all'abisso della verità.

Fidanzata in Affitto: Recensione del Film



Regia: Gene Stupnitsky


Film americano del 2023 diretto da Gene Stupnitsky.

Spocchioso, altezzoso, noioso, cringe. Questo film se la sente troppo, cerca di avere dei temi adulti e per adulti ma con l'umorismo della nuova generazione, cercando di unire le due cose insieme quando alla fine risulta un'accozzaglia senza senso.

Twixt: Recensione del Film



Regia: Francis Ford Coppola


Un sogno lungo un libro. O un film. O una carriera.

Mentre si discute del ritorno di Coppola con lo sbriluccicante Megalopolis, auto-finanziato coi proventi dei suoi vigneti perché nessuno voleva produrglielo, noi vi ricordiamo che il regista di Detroit era già tornato a casa, tredici anni fa.

Qui Non E' Hollywood: Recensione Della Serie TV



Regia: Pippo Mezzapesa

Qui non è Hollywood trasforma una vicenda di cronaca nera, quella di Sarah Scazzi, in una serie intensa e rispettosa che indaga le ombre profonde di un'Italia provinciale.

La Mossa dell’Assassino: Recensione del Libro



Autore: Angela Marsons


Con La Mossa dell’Assassino (meglio conosciuto come Child's Play), Angela Marsons dimostra come la detective Kim Stone non ha alcuna intenzione di appendere il distintivo al chiodo, sebbene qui la ritroviamo alla sua dodicesima fatica.

Resident Evil 2 (Remake 2019): Recensione Del Videogioco



Genere: Survival horror, sparatutto in terza persona, avventura dinamica

Anno: 2019

Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows, PlayStation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch

Sviluppo: Capcom

Intervista con la Vampira: Recensione del Film



Regia: Jon Jacobs


Per questa recensione nessun neurone è stato maltrattato a ricordare troppo il film, nessun nervo ottico è stato sottoposto a rewatching di fotogrammi. Solo alle mani è toccato battere sui tasti per scrivere di questo film, complici di sinapsi imbarazzanti che hanno tirato fuori dai cassetti della memoria ‘sto titolaccio, scippando braccia all’agricoltura.

Il Cielo: Recensione del brano dei Tiromancino


Il Cielo, l’ultimo lavoro della band romana, promette di conquistare il cuore degli ascoltatori con la sua melodia avvolgente e il suo testo profondo.

La Verità sul Caso Joanna Duncan: Recensione del Libro



Autore: Robert Bryndza


Dopo aver parlato qualche giorno fa de La Casa nella Nebbia, eccoci giunti al successivo capitolo della saga ideata da Robert Bryndza, che vede come protagonista l'investigatrice privata ed ex detective Kate Marshall.

Joker: Folie À Deux - Recensione 2 del Film



Regia: Todd Phillips

Joker: Folie À Deux - Recensione 2 del Film

Sequel dell'ultimo film spin off dedicato al villan più acerrimo di Batman, riprende la storia da dove si era interrotta. Rinchiuso nel manicomio simbolo della detenzione di Gotham, Arthur Fleck, interpretato anche stavolta da Joaquin Phoenix, incontra Lee Quinzel, in cui l'embrione di Harley Queen stà goffamente trovando spazio. Nonostante l'insuccesso al botteghino e la feroce critica, personalmente ho comunque apprezzato non solo la commistione di generi,

The Substance: Recensione del Film



Regia: Coralie Fargeat


Coralie Fargeat ha fatto ancora centro.

Signori e signore, se abbiamo l’horror del 2024 lo dobbiamo a lei.

Leggere Lolita a Teheran: Recensione del Libro



Autore: Azar Nafisi


Leggere Lolita a Teheran è un romanzo sull’importanza della letteratura, un manifesto del potere che possono avere i libri anche e soprattutto, in contesti dove non vige nessuna democrazia.

La Casa delle Anime Dannate: Recensione del Libro



Autore: Michael Laimo

Oggi voglio consigliarvi un libro dei nostri amici di Neropress che ringrazio tantissimo per questo regalo. Il libro in questione si chiama La Casa delle Anime Dannate di Michael Laimo

Megalopolis: Recensione del Film



Regia: Francis Ford Coppola


Sarà forse Megalopolis il film testamento che il grande regista, oramai ottantacinquenne, Francis Ford Coppola, ha voluto lasciare al suo pubblico?

Salem’s Lot (2024): Recensione del Film



Regia: Gary Dauberman


Parafrasando un altro titolo dello Zio Steve: A volte ritornano.

Ed eccovelotiè, il terzo adattamento di Le Notti di Salem, che bussa alla vostra finestra, chiedendo di entrare, per portarvi sulle ali della notte e ingrossare le fila di quelli che l’hanno visto.

Terrifier 3: Recensione del Film



Regia: Damien Leone


Ognuno di noi, pur avendone viste quantità più che industriali, ha una saga legata al panorama horror che può definire “la preferita”, e di conseguenza un personaggio che supera la concorrenza di tutti gli altri.

Yu-Gi-Oh! - Il film: Recensione del Film



Regia: Hatsuki Tsuji

Immergiti nel mondo di Duel Monsters e scopri se hai la stoffa per diventare il Re dei giochi in Yu-Gi-Oh! - Il film!

La Casa Dei Silenzi: Recensione del Libro



Autore: Donato Carrisi

Libro nuovo nuovo nuovissimo del buon Carrisi, che questa volta aggiunge un nuovo capitolo al cicilo dell' addormentatore di bambino Pietro Gerber. 

La Morte va a Braccetto con le Vergini: Recensione del Film



Regia: Peter Sasdy


Il filmetto/dolcetto di Halloween che vi allunghiamo quest’anno è anche lo scherzetto.

Portami A Casa: Recensione del Libro


Autore:  Sebastian Fitzek

Non vedevo l'ora di un nuovo Fitzek e purtroppo me lo sono comprato e letto tutto in un giorno. Sto parlando di Portami a Casa uscito il 22 ottobre per Fazi Editore Darkside.

Il Corvo (1994): Recensione del Film



Regia: Alex Projas


TRAMA


Durante la Notte Del Diavolo a Detroit, la polizia indaga riguardo l'omicidio del musicista rock Eric Draven e lo stupro subito dalla fidanzata Shelly Webster (che muore in ospedale a causa delle ferite subite).

Un anno dopo Eric viene resuscitato da un corvo che picchietta sulla lapide. Una volta ritornato nella sua abitazione sperimenta alcuni flashback che mostrano la violenza

Love Lies Bleeding: Recensione del Film



Regia: Rose Glass


“Ho letto la trama. E’ la storia di due gay.”

Dopo aver letto questo profondo giudizio critico di qualche utente dall’apertura mentale di un tritacarne, la mia prima reazione è stata di rispondere che i film, qualche volta andrebbero anche visti, ma mi sembrava di correre contro i mulini a vento, per cui un sai che c’è?

Smile 2: Recensione del Film



Regia: Parker Finn

Smile 2 trasforma un semplice sorriso in un incubo che ti perseguita, facendo della paura un ghigno spietato dal quale non puoi sfuggire.

V/H/S: Recensione del Film



Regia: Ti West, Adam Wingard e David Bruckner

Immergiti nell'orrore autentico e inquietante di V/H/S, un viaggio claustrofobico attraverso le oscure videocassette del terrore, dove ogni frame potrebbe essere l'ultima cosa che vedrai.


BREVE SINOSSI


V/H/S è un film horror antologico che segue un gruppo di teppisti incaricati di recuperare una misteriosa videocassetta da una casa apparentemente abbandonata. Mentre esplorano l'abitazione, scoprono una serie di cassette, ognuna contenente una storia più spaventosa dell'altra. Presentato attraverso il punto di vista di videocamere amatoriali, il film offre una raccolta di storie terrificanti che spaziano dal paranormale all'horror psicologico. Con uno stile visivo unico e un cast di interpreti talentuosi, V/H/S offre un'esperienza cinematografica avvincente e disturbante nel mondo del terrore registrato su nastro.



Maxxxine: Recensione del Film



Regia: Ti West


Accettereste una vita che non meritate? O che sentite di non meritare?

È il mantra determinato di Maxine Minx (Mia Goth), sopravvissuta ai massacri del primo film X- A Sexy Horror Story, e traghettata direttamente negli anni Ottanta a completare il suo arco narrativo.

Il Sorriso Lento: Recensione del Libro



Autore: Caterina Bonvicini


La vita è una successione di mondi che finiscono.

Questa è la storia di un insieme e di tante individualità al tempo stesso; di una realizzazione dolorosa e di una corsa per tentare di camuffare l’inevitabile.

La Casa nella Nebbia: Recensione del Libro



Autore: Robert Bryndza


Dopo aver rotto il ghiaccio con I Cinque Cadaveri, proseguiamo l’esplorazione di Robert Bryndza, e del ciclo riguardante la detective Kate Marshall.

Joker: Folie À Deux - Recensione del Film



Regia: Todd Phillips


TRAMA


Arthur Fleck è in carcere da due anni per aver ucciso in modi sadici cinque persone, ed è in attesa del processo in cui verrà decisa la sua pena. Durante la sua permanenza in prigione, viene maltrattato spesso e volentieri dai suoi carcerieri, però uno di loro gli permette di entrare in un coro di internati dove viene usata la musica per placare tutti i "demoni" che una persona può avere dentro di sé.

In questo modo conosce una donna misteriosa con cui nasce una storia d'amore, Lee alias Harley Quinn. Si scopriranno molti retroscena legati alle vicende del capitolo precedente ma

HEADSPLIT: Recensione dell'EP di Maggie Lindemann



HEADSPLIT è il secondo EP di Maggie Lindemann, pubblicato l’8 Marzo 2024 dall’ etichetta Swixxzaudio. HEADSPLIT è una straordinaria avventura musicale che attraversa un ampio spettro sonoro, rivelando la sua maturazione artistica e la sua propensione a spingersi oltre i limiti convenzionali. Questo lavoro, che segue il suo primo album SUCKERPUNCH, mette in luce il suo sviluppo e la sua capacità di mostrarsi vulnerabile in un modo completamente nuovo per il suo pubblico.

30 Giorni di Buio: Recensione del Film



Regia: David Slade


In un'Alaska avvolta nell'oscurità, 30 Giorni di Buio trasforma il banale in terrore e la normalità in un incubo vampiresco, offrendo un'esperienza cinematografica che morda veramente.

Beetlejuice Beetlejuice: Recensione del Film



Regia: Tim Burton


Dite il suo nome, ditelo due volte e alla terza...Nostalgia, nostalgia, nostalgia canaglia.

I Cinque Cadaveri: Recensione del Libro



Autore: Robert Bryndza

E niente, si vede che proprio non riesco a tenermi lontano dalle ispettrici di polizia di sesso femminile.

Speak No Evil (2024) - Recensione del Film



Regia: James Watkins


TRAMA


Una famiglia americana composta da Ben e Louise Dalton, con la figlia Agnes, durante le vacanze passate in Italia incontrano Paddy, Ciara e il loro figlio muto Ant, ossia degli inglesi che vivono in una tenuta di campagna. 

Le Tombe dei Resuscitati Ciechi: Recensione del Film


Regia: Amando de Ossorio


Dammi tre parole: Spagna, morti orbi, ralenti.

Il Corvo (2024) - Recensione del Film



Regia: Rupert Sanders


TRAMA


Eric Draven e Shelly Webster sono due giovani ragazzi dipendenti da sostanze stupefacenti che si incontrano in una clinica di recupero; è amore a prima vista, infatti evadono insieme e si mettono insieme.

Until Dawn: Recensione Del Videogioco



Genere: Survival horror

Anno: 2015

Piattaforme: PlayStation 4

Sviluppo: Supermassive Games 

Con il suo intricato intreccio di suspense, decisioni cupe e colpi di scena inquietanti, Until Dawn è un'immersione nel terrore interattivo che lascia i giocatori aggrappati al filo della paura fino all'ultima decisione, dove ogni scelta può segnare il destino dei protagonisti.

Racconti dalla Tomba: (Tales from the Crypt): Recensione del Film



Regia: Freddie Francis


Ormai lo sanno anche i sassi (e voi, se leggete queste recensioni): Amicus = Horror antologici.

Allucinazioni: Recensione del Libro



Autore: Oliver Sacks


C’è chi sogna castelli, chi immagina mondi alternativi reinventando la realtà a proprio piacimento, chi vede consapevolmente monti, laghi, mari cristallini e infine c’è chi ha le ALLUCINAZIONI che è ben tutt’altra cosa.

Bad Boy Bubby: Recensione del Film



Regia: Rolf de Heer


Cosa succede se si tiene relegata una persona in cantina per oltre 30 anni senza mai farlo uscire

No, non sto parlando del famoso caso di Geenie, ma di una pellicola di Rolf De Heer del 1993 ovvero: Bad Boy Bubby, che dà la risposta a questa domanda.

Ovviamente in maniera più cruda e brutale possibile.

Immaculate – La Prescelta: Recensione del Film



Regia: Michael Mohan


“Novizia americana spaesata a Roma”: trend horror del 2024 o soggetto vogliosetto da filone conventuale anni Settanta?