Conversazioni Dopo Un Funerale: Recensione Del Libro



Autore: Yasmina Reza

Conversazioni Dopo un Funerale

…e poi ci sono occasioni che prendono forma con lo scopo di portarci al cospetto di quelle persone dalle quali si continuerebbe a fuggire in eterno.

Occasioni che ci tendono la mano perché altrimenti il cuore sarebbe troppo timido, le paure troppo imbarazzanti, i ricordi maledettamente terribili e le verità ferite vive e pulsanti per poter prendere il coraggio a due mani e affrontare tutto quanto.

Occasioni che ti esortano a mollare la presa: vuoi per il tempo meteorologico fuori dalla porta che sollecita a riunirsi intorno ad uno stufato, vuoi che il motivo del ritrovo è un parente e che ricordi comuni portano inevitabilmente ad una condivisione, vuoi che inconvenienti del destino sembrano capitare proprio per obbligare le persone a rapportarsi vis-à-vis.


Clicca e acquista su Amazon


Insomma: ci sono occasioni dalle quali noi, ormai pentole a pressione al limite della sopportazione, non scappiamo.

Facile comprendere l'occasione proposta da questo libro che in questa pièce di dialoghi, rapidi immediati, privi di descrizioni, giri di parole, immediati, schietti, diretti, ci mostra i sentimenti dei protagonisti coinvolti, l'escalation di un'emotività che farà emergere rancori e segreti.

Una lettura che stupisce e rapisce.
Divorato e assolutamente consigliato.

Qui il libro

Buona lettura



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento