Dylan Dog - Batman: Recensione Del Fumetto




Premessa per chi non ci conoscesse,

È poco che ci siamo cimentati nel mondo di questo nuovo (almeno per noi) Medium, in questi mesi però grazie ai consigli dei più esperti lettori di nostra conoscenza abbiamo saputo con quali personaggi e quali storie iniziare.

Cominciando proprio da Batman per la Dc e Dylan dog come rappresentante del Fumetto Italiano,

In più, Fortuna dei novellini, ci sian trovati nel periodo storico in cui una delle più attese collaborazioni è divenuta Realtà.

DYLAN DOG E BATMAN

Un Avventura durata 3 mesi, nei quali nel lasso di tempo fra un numero e l altro abbiamo avuto modo di conoscere ancora più affondo le dinamiche interne e passate dei nostri eroi,

Leggendo miliardi di loro storie.

Non siamo all’ altezza di giudicare i disegni, che a parere nostro Funzionano e rendono forte la Miscela del Cupo affrontata dai due protagonisti, un incontro di anime e matite portatrici dell'incubo “Dylaniato” e dell oscuro “Batmiano”

Plot? Trama? forse il tutto non è realmente ben riuscito come ci si aspettava, probabilmente perché far incontrare due icone così grosse, crea molte aspettative, e le aspettative spesso sono portatrici di delusioni nonché di ansia per chi avrebbe dovuto fruirci una storia meno “corsa” “sforzata”..
 



Tutti e 3 i Capitoli, sono troppo veloci quasi inconsistenti, certo, le GaG create appositamente per mettere in parallelo e a contatto i due universi fumettistici sono simpatiche, ma la trama semplice già di per sè, ritrova non proprio buchi, definiamoli “Salti” troppo grossi per essere lasciati così, vuoti..

Apprezziamo però, oltre l'utilizzo di personaggi Iconici di ambe le fazioni fatto con Mestiere, i richiami a eventi emblematici di entrambi sono sottili ma Pungenti allo stesso tempo, si, fra i tanti c’è anche il The Killing joke di Alan Moore.


Conclusioni


Ci chiediamo perché non abbiano sfruttato al massimo questo Team Up, lasciandosi andare alla scrittura e stesura di veri e propri VOLUMI consistenti.

Non vogliamo pensare sia stato per mancanza di idee..

forse per dinamiche legate a “Termini” “contratti” cose del genere??

Non lo sapremo mai..


-GliSpettatoriMedi


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento