Agent Elvis: La Recensione della Serie TV



Ideatori: Priscilla Presley, John Eddie and Mike Arnold


Elvis avrà anche lasciato l’edifico terreno, ma il suo mito è sempre vivo, anzi animato.

Spiderman - Across the Spider Verse: La Recensione del Film



Regia: Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson


Siamo gli spettatori medi signori, ed è inutile nasconderlo, le nostre conoscenze pregresse riguardante la storia fumettistica del buon Spiderman di quartiere, sono poche se non quasi zero.

V13 - Cronaca giudiziaria: La Recensione del Libro



Autore: Emmanuel Carrère

Venerdì 13 novembre 2015: è a quella notte che Carrère si dedica, al suo processo. 

Coonskin: La Recensione del Film



Regia: Ralph Bakshi


Parlare di questo film non è per niente facile, così come non è stata facile la sua distribuzione.

Beef - Lo Scontro: La Recensione della Serie TV



Regia: Hikari, Jake Schreier


Trama


Un banale alterco automobilistico tra un uomo e una donna, Danny ed Amy, è l'inizio di una violenta e surreale faida tra i due.

Destinazione Matrimonio: La Recensione del Film



Regia: Victor Levin


In un piccolo aeroporto californiano incontriamo due invitati allo stesso “giorno più importante” della vita di una persona a loro vicina.

Labirinti: La Recensione del Libro



Autore: Franck Thilliez


Finalmente è un uscito un nuovo Thilliez, per la gioia di noi appassionati dell'autore thriller francese più ingarbugliato della storia. DISCLAIMER: per leggere Labirinti bisogna aver letto Il Manoscritto e C'Era Due Volte, pena il non capirci una mazza della trama.

Il Dio Chiamato Dorian: La Recensione del Film



Regia: Massimo Dallamano


Anche Helmut Berger ha varcato l’altra riva - magari a bordo di Caronte - poco prima del suo settantanovesimo compleanno. Meglio le fiamme infernali che qualche pallida candelina. Noi di Recensissimo, c’eravamo, con un po’ di crema solare e due arrosticini da sbocconcellare per omaggiare l’uomo più bello di tutte le donne.

Promessa Mortale: La Recensione del Libro



Autore: Angela Marsons


Dopo aver terminato la lettura di Vittime Innocenti, l’hype per capire cosa sarebbe successo dopo era altissimo, e fortuna vuole che io abbia acquistato entrambi i libri in contemporanea senza sapere nulla.

The Good Mothers: La Recensione della Serie TV



Regia: Julian Jarrold, Elisa Amoruso


Trama


Lea Garofalo e la figlia Denise, Giuseppina Pesce e Maria Concetta Cacciola sono quattro donne accomunate della 'ndrangheta: figlie, mogli, madri oppresse che vivono nella prigione dei loro clan malavitosi.

Tin & Tina: La Recensione del Film



Regia: Rubin Stein


Si si si, Siamo mezzi tornati, O meglio diamo segni di vita, E si si si, Oggi abbiamo un altro super bel film dalla dubbia bellezza di cui parlarvi.

Margherita Dolcevita: La Recensione del Libro



Autore: Stefano Benni



"Quando i bambini crescono e diventano adulti, capiscono subito che quello che gli avevano detto da bambini non è vero, eppure riciclano ai figli l‘antica bugia. E cioè che tutti vogliono consegnare ai bambini un mondo migliore, è un passaparola che dura da secoli, il risultato è questa vescichetta d’odio.

Olga - In Fuga Per Le Olimpiadi





Regia: Elie Grappe


Dall'8 giugno in sala Olga - In fuga per le Olimpiadi, film di Elie Grappe che racconta la storia di una ginnasta quindicenne che vive in Svizzera (dove si allena con la squadra elvetica in preparazione per le Olimpiadi) ma profondamente legata alle sue radici e alla sua terra: l’Ucraina.

Renfield: La Recensione del Film



Regia: Chris McKay


In principio fu Alice Cooper con The Ballad of Dwight Frye, ad omaggiare il servo pazzo ed entomofago di Dracula.

Day of the Mummy: La Recensione del Film



Regia: Johnny Tabor


Co-produzione del 2014 tra Venezuela e USA, questo Day of the Mummy è forse uno dei film più noiosi che voi possiate mai vedere, nonostante la presenza di nomi importanti.

Daisy Jones & The Six: La Recensione della Serie TV



Regia: Scott Neustadter, Michael H. Weber

Trama


Daisy Jones & The Six è un gruppo rock diventato leggendario: con i loro concerti sono riusciti a riempire gli stadi di tutto il mondo.