Autore: Licia Righi, Daisy C. Evans
In questo volume troviamo come protagonisti Serena e Matteo i migliori amici di Lilia e Samuele (protagonisti del libro Credevo di Odiarti...).
Qui scopriamo una Serena "tosta" come già si era intravista nel primo volume, ma allo stesso tempo si scoprono molte sue fragilità causate da un passato travagliato.
Preparatevi a diverse scene piccanti 🌶️🌶️ ho adorato Serena nei panni da provocatrice! Povero Matteo, anche se poi si riprende e le rende pan per focaccia!🌶️🤭
In questo volume vengono affrontate tematiche importanti come la violenza sulle donne, l'abuso di alcool. Tematiche delicate eppure molto forti. Il modo in cui è stato raccontato mi è piaciuto perché se la tematica è delicata non lo deve essere la narrazione. Perché quello che si vive è orribile, e tutto quell' orrore io l'ho percepito durante la lettura.
Rispetto al primo volume alcune cose mi sono sembrate prevedibili, riguardo al fratello di Matteo (non vorrei aggiungere altro per evitare spoiler) però ecco alcune cose mi sono sembrate un po' imprecise.
Nel complesso è stata una lettura piacevole, ma ho preferito il primo volume. E secondo me per capire bene il rapporto tra questi due protagonisti bisognerebbe comunque leggere prima il libro precedente.
Ho amato la presenza dei personaggi di un altro libro di Licia Righi, Trenta Giorni per Innamorarsi, che mi era piaciuto molto. Ed è stato bello avere una loro "apparizione".
Qui il libro
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento