Regia: David Leitch
Bene, bene, e chi se lo aspettava…andare a vedere un film d’azione, ambientato in un treno, con botte a non finire, cazzaro e dalla durata di due ore abbondanti…e tornare a casa pienamente soddisfatto di quello che ho visto!
Allora, ci sono film e film, quelli che magari guardi aspettandoti una certa profondità e quelli che invece guardi solamente per svagarti e ridere a crepapelle. Bullet Train rientra senza dubbio nella seconda categoria, ma attenzione, perché non è un film banale come in molti si aspettano.
Mi sono trovato di fronte ad una pellicola che, ovvio, fa dei suoi punti di forza l’action e la comicità, ma vi siete chiesti, voi che l’avete visto, perché queste due componenti funzionano così tanto?
Ebbene, la risposta sta nel montaggio, che ho trovato molto ben fatto, con dinamismo e salti temporali che non appiattiscono la visione, bensì mantengono l’attenzione alta e le battute rendono molto di più.
Inoltre ho trovato gli attori molto in parte, adatti al ruolo, in primis un Brad Pitt come al solito carismatico, si vede che si è divertito molto a girare questo film.
Per il resto, la trama è semplicissima ma è comunque interessante e l’averla ambientata interamente su un treno mi ha stuzzicato molto di più rispetto alle normali ambientazioni. Insomma, per me è un bel si, un film d’intrattenimento ben congeniato e che fa quello che deve fare: intrattenere (per l’appunto) e divertire.
E figuratevi, ha fatto ridere di gusto anche me, che di solito non rido neanche sotto minaccia.
Quindi, insomma, fate voi.
Buona visione,
Nessun commento:
Posta un commento