Ms. Marvel: La Recensione della Serie Tv
Ideatore: Bisha K. Ali
Ci risiamo, ancora una volta i Marvel Studios perdono una bella occasione per portare a casa un prodotto fatto e finito come si deve.
La ragazza della Porta Accanto: La Recensione del Libro
Autore: Jack Ketchum
Come ho già detto e scritto più volte, il film che probabilmente mi ha disturbato di più in assoluto è stato The Girl Next Door di Gregory Wilson, ispirato alla storia vera della povera Sylvia Marie Likens e tratto da questo romanzo di Jack Ketchum.
The White Lotus (Stagione 1): La Recensione della Serie TV
Ideatore: Mike White
Trama
In un resort di lusso alle Hawaii arrivano nuovi turisti: una famiglia dove la moglie è donna in carriera e il marito è preoccupato da un possibile tumore; una coppia di diverso ceto sociale in viaggio di nozze; una donna sola e alcolizzata che cerca di elaborare il lutto della madre.
Pleasure: La Recensione del Film
Regia: Ninja Thyberg
Pleasure è un film del 2021 diretto dalla svedese Ninja Thyberg, qui al suo esordio in regia.
La Pantera delle Nevi: La Recensione del Libro
Autore: Sylvain Tesson
Tesson ci porta in Tibet con Marie, cineasta naturalista, Léo pensatore taciturno e Munier fotografo naturalista.
Re-Animator: La Recensione del Film
Regia: Stuart Gordon
Un cult assoluto per gli amanti dello splatter ed è uno dei capostipiti del sottogenere.
Scissione: La Recensione della Serie TV
Ideatore: Dan Erickson
Serie televisiva dal titolo originale Severance, originale Apple Tv +, di genere thriller e psicologico.
Black Phone: La Recensione del Film
Regia: Scott Derrickson
Il giorno – molto in là mi auguro: grattatevi tutti da qualche parte - in cui rimarremo senza la prosa di Stephen King, ci ritroveremo con una carrettata di opere “postume” e la consolazione che ci sarà chi raccoglierà più che degnamente il testimone dello Zio Steve, ovvero Joe Hill, secondogenito di papà King, che con la sua prosa, simile ma personale, ci ha già regalato dei lavori di tutto rispetto, sia su carta, che su schermo.
Society - The Horror: La Recensione del Film
Regia: Brian Yuzna
Un cult assoluto per gli amanti dello splatter e del body horror ed è uno dei tanti capostipiti del sottogenere.
L'Amica Geniale (Stagione 3): La Recensione della Serie TV
Ideatore: Saverio Costanzo
Anni ‘70. In Italia la rivoluzione incombe. Gli operai prendono coscienza di essere una classe sociale sfruttata e danno vita al comunismo: la lotta tra il padrone e lo schiavo, tra chi possiede e chi viene posseduto.
Man Vs Bee: La Recensione della Serie TV
Ideatore: William Davies
Trama
Trevor inizia il suo nuovo lavoro come house-sitter in una lussuosa villa piena di opere d'arte e oggetti di lusso.
Le Lune Nere: La Recensione del Libro
Autore: Lucio Fulci
Lucio Fulci nella sua vita ha fatto molte cose: oltre a dirigere film, infatti, ha anche lavorato come sceneggiatore, produttore, attore e, abbandonando il lato cinematografico, ha anche scritto canzoni e 2 libri.
Il Cavaliere D'Inverno: La Recensione del Libro
Autore: Paullina Simons
Russia 1942 è appena iniziata la seconda guerra mondiale. Tatiana e la sua famiglia vivono a Stalingrado e per il momento la guerra sembra lontana.
Toy Story: La Recensione della Tetralogia
Regia: John Lasseter, Lee Unkrich, Josh Cooley
La Pixar si è ormai imposta da diversi anni come casa di prodotti animati di ottima fattura e fin dai suoi albori ha regalato capolavori intramontabili.
Mega Shark Versus Crocosaurus: La Recensione del Film
Regia: Christopher Ray
Siamo in piena estate e quindi non c’è niente di meglio che spararci un bel “The Asylum Presents”, soprattutto se dedicato a deliziose creature acquatiche che scorrazzano indisturbate esattamente dove state per pucciare i vostri piedi.
The Boys (Stagione 3): La recensione della Serie TV
Creatore: Eric Kripke
Trama
The Boys sono finalmente usciti dall'ombra e collaborano con il governo. Hughie convive con Ennie e lavora per Victoria Neuman.
Ma le cose si complicano quando scopre che la “scoppiateste” è proprio Victoria. Intanto Patriota è sempre più incontrollabile e Butcher inizia ad
Cose da Pazzi: La Recensione del Film
Regia: Vincenzo Salemme
Quando si parla di commedia italiana, quasi sempre la si associa ai cinepanettoni o alle commedie estive come Un'Estate al Mare, ma esistono anche delle commedie che non basano la loro comicità solo su gag di vecchi ingrifati quando vedono ogni essere femminile passare loro davanti.
How I Met Your Father: La Recensione della Serie TV
Regia: Isaac Aptaker, Elizabeth Berger
Conosco persone che a questa serie tv non hanno dato neanche una possibilità, solo perché è lo spin-off sequel della storica How I Met Your Mother.
Kingsman - The Secret Service: La Recensione del Film
Regia: Mattew Vaughn
Torna la rubrica dei rewatch e oggi parliamo di un prodotto action a mio parere straordinario.
Kingsman - Secret Service è un film del 2014 diretto da Matthew Vaughn e con Taaron Edgerton, Colin Firth, Mark Strong e Samuel L. Jackson nel cast.
La pellicola racconta la storia di un'agenzia di agenti
Moon Knight: La Recensione della Serie TV
Ideatore: Jeremy Slater
Moon Knight è una serie targata Disney che presenta un personaggio mai visto finora nell'universo cinematografico Marvel: Moon Knight appunto.
La Casa Di Carta - Corea: La Recensione della Serie TV
Regia: Kim Hong-sun
Su questa serie tv si è manifestato un fenomeno assai inaspettato: l’hanno vista meno persone del previsto.
Il motivo è semplice, le persone sono stufe di vedere sempre la stessa storia, non vogliono perdere tempo guardando qualcosa che le deluderà.
In effetti non hanno tutti i torti…la versione “originale” di questa serie tv
Chloe - Le Maschere Della Verità: La Recensione della Serie TV
Regia: Alice Seabright
Trama
Becky è ossessionata da Chloe Fairbourne che segue costantemente sui social. Un marito innamorato, successo, amici e vita mondana, un mondo in netto contrasto col suo, dove si prende cura di sua madre, nel loro piccolo appartamento di periferia.
Quando Chloe muore in circostanze misteriose, Becky assume una nuova identità e si insinua nella cerchia degli amici di Chloe per scoprire cosa le è successo. Ma l'inganno
La Calda Estate Del Commissario Casablanca: La Recensione del Libro
Autore: Paolo Maggioni
Paolo Maggioni ci ha preso in pieno con questo titolo: essere milanesi a Milano in questo periodo è una cosa che auguro a pochi. La Calda Estate Del Commissario Casablanca è il primo romanzo di Maggioni (se siete di Milano sapete sicuramente chi è, se state invece fuori dalla Cerchia dei Bastioni ma seguite RaiNews24 saprete benissimo riconoscere la sua voce).
La Trilogia Dell’Apocalisse: La Recensione dei Film
Regia: John Carpenter
La Trilogia Dell’Apocalisse comprende tre film di John Carpenter: La Cosa, Il Signore Del Male e Il Seme Della Follia.
L'amore Sta Bene Su Tutto: La Recensione del Libro
Autore: Maia
Ci sono libri che sono nati per intrattenere, divertire. L'amore Sta Bene Su Tutto è uno di quei libri.
Love, Death And Robots (Stagione 3): La Recensione della Serie TV
Ideatore: Tim Miller
Torna una delle serie d'animazione più interessanti sul catalogo Netflix. Love Death And Robots, per chi non la conoscesse, è una serie tv composta da tanti piccoli corti, tante brevi puntate autoconclusive che possono toccare uno di questi tre macrotemi: amore, robot e morte (tematiche piuttosto ampie, non c'è che dire).
Con questa siamo arrivati alla terza stagione, ma devo tristemente confessare che dopo una prima stagione esaltante le due successive non mi hanno scaldato il cuore.
Un po' perché a livello di sperimentazione osano sempre meno e le animazioni cominciano ad essere ridondanti. "Dopo 35 episodi, zio, cosa ti aspettavi?" potreste dire voi e non potrei darvi torto, però anche solo in questa stagione troviamo delle coppie di episodi che a livello visivo si assomigliano moltissimo ("La pulsazione della macchina" e "Morte allo squadrone della morte" oppure "Sciame" e "Sepolti in sale a volta").
Un po' perché dopo la prima stagione non ho ancora trovato una puntata che mi abbia veramente lasciato di sasso, sconvolto e affascinato. Un po' perché sono sempre di più gli episodi che mi convincono poco e che a livello di trama sembrano come raffazzonati, tirati via, scritti senza troppa cura.
Detto questo anche la terza stagione non posso dire di non essermela goduta. Le animazioni per quanto ripetitive erano spettacolari e mi sono comunque gustato ogni singolo corto (anche se un paio mi hanno lasciato veramente confuso). Qui metto la mia personalissima classifica degli episodi, dal migliore al peggiore:
1 La notte dei minimorti
2 Un brutto viaggio
3 Jibaro
4 Morte allo squadrone della morte
5 Mason e i ratti
6 Tre robot: strategia d'uscita
7 La pulsazione della macchina
8 Sciame
9 Sepolti in sale a volta
Insomma una serie che continua a calare, forse in maniera preventivabile dato che era difficile ripetersi sui livelli di una prima stagione così scoppiettante, ma che comunque rimane più che godibile.
Voto alla stagione 6.5
Voto alla serie 7.5
Buona visione,
Trailer
Italian Way Of Cooking: La Recensione del Libro
Autore: Marco Cardone
Maremma scrittrice, quando il tuo sodale Marco Zamanni ti passa certi libri, sai che ti devi fidare, nello stesso modo in cui ti propone progetti. ‘Un se fa i bischeri e si legge, Maremma Zamanna!
Elvis: La Recensione del Film
Regia: Baz Luhrmann
Il nuovo biopic su Elvis Presley incarna in pieno il caratteristico stile del suo regista, Baz Luhrmann. Un film bello, vivace e colorato, con due protagonisti in ottima forma.
Offseason (2021): La Recensione del Film
Regia: Mickey Keating
Dopo averlo cercato per moltissimo tempo, finalmente riesco a mettere le mani su Offseason, film del 2021 diretto da Mickey Keating.
Collezionista Di Morte: La Recensione del Libro
Autore: Mark Billingham
Collezionista Di Morte è il primo romanzo di Mark Billingham, un thriller a tinte noir che si è rivelato una lettura molto piacevole.
Iscriviti a:
Post (Atom)