Regia: John Carpenter, Tobe Hooper
Una piccola perla dell’horror divertente da guardare, se non si cerca niente di intelligente o di pretenzioso.
Il primo episodio diretto da Carpenter, La Stazione Di Rifornimento, è a mani basse il migliore tra i 3, è un auto omaggio a Halloween dello stesso Carpenter, e non ha una vera trama; c’è un assassino in una stazione di servizio, ma sono indubbiamente 25 minuti divertenti, con dei bellissimi cameo di Wes Craven e Sam Raimi. Anche con 25 minuti un po’ scemi Carpenter si riconferma un maestro.
Prima di parlare degli altri 2 episodi devo dire una cosa, quanto cavolo sono divertenti i minuti dell’obitorio con Carpenter che interpreta un morto vivente e parla dei cadaveri; i 3 episodi infatti sono le storie di questi cadaveri all’obitorio, sono dei momenti ricchi di comicità, con dei dialoghi divertentissimi.
Il secondo episodio, Hair, sempre diretto da Carpenter, è un no-sense voluto, un body horror scemo ma super divertente e super disgustoso per qualcuno. Il peggiore tra i 3 sicuramente, ma adesso arriva il bello perché parliamo del terzo episodio.
Eye, diretto da Hooper (regista di 2 capolavori e “mezzo” che sono: Poltergeist, Non Aprite Quella Porta e il mezzo sarebbe il seguito di quest'ultimo, che io trovo splendido comunque), non è un no-sense, anzi se vuole sa essere inquietante, grazie alla straordinaria performance di Mark Hamill (Star Wars per intenderci) che regala espressioni da pazzo memorabili. A me è piaciuto pure sto episodio.
Se dovessi dare un giudizio generale sul film, direi che ha un montaggio interessante, dei momenti divertentissimi e un intrattenimento assicurato, i fan dell’horror di serie B gioiranno.
Buona visione,
Nessun commento:
Posta un commento