Ideatori: Eric Kripke, Simon Racioppa, Seth Rogen, Evan Goldberg
Chi è fan di The Boys alzi la mano. L'avete alzata tutti? No? Beh, forse perché non conoscete il fumetto e la serie TV a esso ispirato.
Se amate il genere supereroistico, ma siete stanchi delle solite storie trite e ritrite, recuperate questa saga in cui un gruppetto di esseri umani (i Boys) decide di porre un freno alle angherie dei super: modelli da copertina e cavalieri della moralità in apparenza, stronzi sadici e disturbati nel privato.
Per citare un altro fumetto altrettanto famoso "Chi vigila sui vigilanti?" (Cento punti a chi coglie la cit). Garth Ennis (creatore di The Boys) prova a rispondere al quesito nella sua personalissima maniera.
Questo cappello introduttivo solo per presentare The Boys Presenta: Diabolico, serie animata con puntate autonclusive che raccontano ciascuna una storia tratta dal mondo dei Boys.
Questa serie TV è una perla di genialità e brutalità che si incastona perfettamente nel panorama ispirato al fumetto di Ennis.
Gli episodi sono otto in totale e durano circa 15 minuti l'uno. Ciascuno di questi ha uno tipo di animazione diverso (alla Love Death and Robots per intenderci, ma in uno stile più cartoonesco) e per carità non tutti sono riuscitissimi, ma sono tutti pienamente godibili. I primi quattro sono quelli che più ho apprezzato e soprattutto il quarto è quello che mi ha lasciato più di stucco, regalando momenti di riflessione e un finale amaro alla Black Mirror (quello delle prime stagioni quantomeno).
Insomma se siete fan di The Boys non potete perdervi questa chicca animata ultra violenta e scorretta. Se amate lo stile di questa saga penso non rimarrete delusi.
Giudizio complessivo: 8
Buona visione,
Nessun commento:
Posta un commento