Regia: Euros Lyn
La storia si concentra sui due protagonisti, Charlie e Nick, due adolescenti che vivono e intraprendono un viaggio di conoscenza di se stessi su ciò che sono ,che li porterà ad evolvere la loro iniziale amicizia.
Le loro vite sono assolutamente normali: vanno a scuola, fanno sport, studiano a casa, vanno al bowling o al cinema. Ed è proprio questa rappresentazione di normalità che mi ha fatto apprezzare di più la serie.
A differenza di altri prodotti teen drama, questo è sorprendentemente tenero e delicato, senza colpi di scena. Hanno usato la semplicità, raccontando le emozioni e facendole vivere a noi spettatori, ed hanno fatto centro!
Altro elemento che ho apprezzato è la fedele rappresentazione della realtà e la normalità.
Le paure e le ansie di Charlie e Nick, sono le stesse che ogni adolescente omosessuale ha vissuto (e parlo per esperienza personale) e nella serie sono state mostrate senza eccedere nel melodrammatico.
Charlie e Nick sono di una dolcezza e bellezza disarmanti, è davvero difficile non empatizzare con loro e affezionarsi. I loro scambi di CIAO sono la cosa più dolce che possiate vedere.
La puntata finale poi? Vi dico preparate i fazzoletti!
Menzione speciale per la mamma di Nick, interpretata da Olivia Colman (Regina Elisabetta II in The Crown)
In conclusione: vi ricordate com'era essere adolescente? Gli amici, la scuola, le prime cotte! Ecco, questa serie vi riporterà indietro nel tempo.
In questa serie troverete tutti i buoni sentimenti e la positività di cui abbiamo assoluto bisogno, soprattutto quando l'argomento è l'omosessualità, e ancora di più raccontata con dolcezza, gentilezza e un'assoluta normalità.
VEDETE LA E FATELA VEDERE a quanti più possibile!
Spero in una seconda stagione, per adesso gustiamoci queste prime 8 puntate!
Buona visione,
Nessun commento:
Posta un commento