Tammy Faye, bambina emarginata perchè figlia di una donna divorziata, trova il suo scopo nella vita col marito Jim Bakker, nell'evangelizzazione televisiva.
L’ultima volta che sono stata al mio fidato mercatino dei libri usati non potevo credere ai miei occhi: un Thilliez di cui non avevo mai sentito parlare, La Stanza Dei Morti.
"La Dea fortuna ha un segreto, un trucco magico. Come fai a tenere sempre con te qualcuno a cui vuoi molto bene? Devi guardarlo fisso, rubi la sua immagine, chiudi di scatto gli occhi, li tieni ben chiusi. E lui ti scende fino al cuore da quel momento quella persona sarà per sempre con te".
Ammetto che la pizza all’ananas la mangerei, giusto rinforzata col gorgonzola per dare quel bilanciamento dolce/salato e poi perché la pizza per me non è una triste Margherita, ma un allegro trogolo per porconi. Non le patatine fritte sopra, però: ho una dignità.
Wow, questo film è tra i più eleganti che io abbia visto negli ultimi anni. Ambientato in un tipico Natale della Famiglia Reale e con al centro una tormentata Lady Diana, che è sempre più oppressa e soffocata dalla rigidità delle regole della famiglia e dalle ferite del passato.
Ad una settimana dall’improvvisa scomparsa di William Hurt, lo ricordiamo su Recensissimo non con lacrime di uomini coccodrillo, bensì con baci di donne ragno, che gli hanno valso l’Oscar come miglior attore protagonista.
Dopo la comparsa dei titoli di coda di Rape Zombie (e del Lust of the Dead che accompagna sagacemente il titolo), solo una domanda può accompagnare lo spettatore: Perché???
Non Aprite Quella Porta (The Texas Chainsaw Massacre) è un film horror-slasher del 2022 diretto da David Blue Garcia e scritto da Chris Thomas Devlin, basato su uno scritto di Fede Alvarez e Rodo Sayagues.
Compulsionè un romanzo monumentale, in tutti i sensi, uscito per la prima volta nel 1956 (edito Adelphi). Nonostante sia poco conosciuto è un libro fondamentale soprattutto perché capostipite di un nuovo genere letterario: il romanzo-verità, in questo caso su un caso di cronaca (ora lo chiameremmo romanzo true-crime).
Ruby, 17 anni, è l'unica udente di una famiglia di persone sorde. Aiuta i suoi nella loro attività di pesca ed è indispensabile per trattare prezzi e vendite, poichè unica a poter interagire con le persone udenti.
In Mastro Geppetto di Stassi nulla è fiaba. Tutto ciò che conosciamo e si racconta ai bambini va accantonato per lasciare spazio a una realtà ben diversa, che fa rabbrividire.
Star Wars è una saga che vive di alti e bassi (come un po' quasi tutte le saghe) e la trilogia prequel diretta sempre da George Lucas non raggiunge certamente al livello dell'originale, ma trovo che ci sia stato un eccessivo accanimento contro questi 3 film.
Anche il Tubo ogni tanto riserva qualche sorpresa. Scrollando alla ricerca di altro, mi sono imbattuto in questo filmetto e ho deciso di dargli una chance. A leggere la trama, pareva pure interessante.
Fino al momento in cui ho trovato sotto l’albero di Natale una copia di Le Ombre Di Genova, non avevo mai avuto l’occasione di aver a che fare con il Mario Paternostro scrittore. E niente, sono felice di averlo fatto.
New York, 1950, due bande sono in guerra per il controllo del West Side: i Jets, i 'veri' americani, figli di immigrati italiani o polacchi, e gli Sharks, portoricani.
La piccola Parigi fa riferimento ad un borgo di Trieste, in particolare ci troviamo nel borgo Fedrigovez (definito la parte bassa di questo quartiere).
King Richard - Una Famiglia Vincente è un film del 2021 di Reinaldo Marcus Green (giustamente potreste chiedere "E chi diammine è?", non lo so, è la prima volta che lo sento anche io).
Paura nella Città dei Morti Viventi, è stato il mio primo Fulci volutamente cercato, al netto di un paio di film suoi beccati in tivù come Sella d’Argento e il ben più figo Zombi 2.
La serie di Cuphead! (The Cuphead Show) è una serie televisiva animata, prodotta da Netflix e basata sul videogioco Cuphead, che si concentra sulle avventure di due simpatiche tazze in un’isola chiamata Calamaio.
L’accoppiata film nordico e bambini malvagi nascondeva in se potenzialità interessanti ed infatti The Innocents (De Uskyldige in lingua originale), pellicola norvegese del 2021 diretta da Eskil Vogt, non ha deluso le aspettative.
Due fratelli camminano soli, si nascondono all'arrivo delle auto, saltano nella vegetazione come soldati. La destinazione è una sorpresa, sussurrano, si armano. Il più piccolo trasforma in una bomba a mano un sasso, il più grande ha un punteruolo nella tasca, uno vero però.