Autori: Picozzi, Lucarelli
Serial Killer: storie di ossessione omicida di Lucarelli & Picozzi è il fratello maggiore del nuovo pubblicato per Solferino Nero Come Il Sangue.
Pubblicato nel 2003 per Mondadori Strade Blu è un saggio molto interessante sulla figura del serial killer. A differenza del nuovo uscito, qui sono i serial killer i veri protagonisti delle storie narrate.
Ogni capitolo e sottocapitolo ha caratterizzato da una parte più scientifica di spiegazione sulla categorizzazione dei serial killer, la psicologia, le scene del crimine e una parte più narrativa. L’infanzia del killer, la sua storia, gli omicidi, il processo e il dopo processo (ovviamente aggiornato al momento della scrittura del libro).
La differenza con Nero Come Il Sangue è lampante, non tanto per la struttura narrativa o l’argomento, ma quanto per i protagonisti delle storie. Nero Come Il Sangue mette in primo piano le vittime, i loro nomi e la loro storia, cosa che molto spesso viene dimenticata perché il carnefice è certamente più interessante della sua vittima.
Letti in combo sono il non plus ultra della narrazione del MALE.
Qui il libro
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento