Autore: Juan Gómez-Jurado
"L'anima è fatta di piccoli compartimenti stagni a sé stanti, come una matrioska. Se continui ad aprire e aprire, finirai per trovare l'ultima delle bambole. E il suo volto non è mai come quello della bambola più grande. Quell'ultimo volto può essere meschino e crudele."
Regina rossa è unica. Insostituibile. Un'organizzazione che opera nel sottosuolo, invisibile al mondo ed anche alla polizia. Un'associazione che deve arrivare prima.
Prima di tutte le forze dell'ordine. Prima dei giornalisti. Prima che si venga a sapere cos'è accaduto e chi è coinvolto perché le vittime non sono persone comuni.
Regina rossa è in ogni stato, ma sta in piedi solo se al centro c'è la presenza di un essere umano fuori da tutti gli schemi: un genio dotato di sesto senso, capacità di elaborare mentalmente dati, numeri, nozioni ad una velocità pari a qualche manciata di secondi... Cervelli speciali.
Ed è per questo che Mentor rivuole Antonia. La rivuole a tutti i costi nella squadra per poter risolvere due casi che sembrano intrecciarsi, estremamente complessi e carichi di segreti.
Due famiglie tra le più ricche del mondo che si vedono portare via ciò che di più prezioso possiedono: i rispettivi figli.
Ma ciò che non torna, sono gli sguardi dei genitori, le loro porte chiuse in faccia a chi desidera aiutarli, le loro frasi non terminate e quei comportamenti sfuggenti.
Cosa può portare un genitore ad accettare la scomparsa di un figlio senza lottare? Perché uomini così ricchi non riescono ad esaudire la richiesta del sequestratore?
Forse i soldi non sono il principale interesse quando di mezzo subentrano elementi più temibili come la paura, il potere e questa donna, Antonia, che sulle spalle porta un senso di colpa incancellabile, un passato che fa tremare, torture inenarrabili e il desiderio di morire.
Ma lei sola può farcela perché lei è il genio, lei vede dove per tutti c'è il buio...
Lei è la nostra regina rossa.
Una lettura che ho divorato, tiene desta l'attenzione sino alla fine e ti fa aspettare con ansia il secondo volume! Perché questo è il primo di una trilogia che ha venduto oltre milioni di copie in Spagna.
Consigliatissimo.
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento