Labyrinth – Dove Tutto E’ Possibile: La Recensione del Film
Regia: Jim Henson
Labyrinth ha per me un grosso valore affettivo, è una specie di Piccolo Principe su pellicola; lo vedi come una favola scorretta da bambino e già da adolescente lo riscopri come una metafora sul lasciarsi dietro le favole.
La Casa Di Carta (2017-2021): La Recensione della Serie TV
Stagioni: 5
Episodi: 41
Paese: Spagna
Ideatore: Álex Pina
Paese: Spagna
Ideatore: Álex Pina
Dove trovarlo: Netflix
Genere: azione, drammatico
Genere: azione, drammatico
Love, Death And Robots (Stagione 2): La Recensione della Serie TV
Ideatore: Tim Miller
Secondo volume di quella che sembra già essere una serie cult. Un po' come Black Mirror, Love Death And Robots ha riscosso immediatamente un incredibile successo, tanto da venire riconfermata per altre due stagioni.
Nelle Sue Ossa: La Recensione del Libro
Regia: Maria Elisa Gualandris
Nelle Sue Ossa è un giallo, la cui protagonista, una giornalista, vuole a tutti i costi avere l'esclusiva sulle notizie riguardanti delle ossa trovate nella villa Camelia.
The Album: La Recensione del Disco delle Blackpink
The Album è il secondo album in studio del gruppo sudcoreano Blackpink, pubblicato il 2 ottobre 2020 dalle etichette YG Entertainment e Interscope Records. L'album mostra una parte più matura delle ragazze, le quali trattano le varie sfumature dell'amore e ciò che esso comporta.
La Felicità non Va Interrotta: La Recensione del Libro
Autore: Anna Bardazzi
Hanno pochi anni quando s'incontrano la prima volta. Due mondi che si guardano, in attesa, spaventati, sconosciuti.
4 Mosche Di Velluto Grigio: La Recensione del Film
Regia: Dario Argento
Dopo aver spiccato il volo con L’Uccello Dalle Piume Di Cristallo, aver reiterato il crimine con Il Gatto A Nove Code, in poco tempo arriva la terza fatica di Argento nella sua età dell’ Oro: Quattro Mosche Di Velluto Grigio.
Cry Macho: La Recensione del Film
Regia: Clint Eastwood
Il buon Clint alla veneranda età di 91 anni continua a sfornare film e noi non possiamo che volergli bene per questo.
La Grande Bellezza: La Recensione del Film
Regia: Paolo Sorrentino
"Non volevo essere semplicemente un mondano, volevo diventare il re dei mondani. Io non volevo solo partecipare alle feste, io volevo avere il potere di farle fallire".
-Jep Gambardella
L’Ultimo Treno della Notte: La Recensione del Film
Regia: Aldo Lado
Se nel 1972, Wes Craven dava di fatto inizio al filone del rape and revenge con L'Ultima Casa a Sinistra, si può dire che 3 anni dopo, il buon Aldo Lado (autore di altri fil degni nota quali per esempio La Corta Notte Delle Bambole Di Vetro e Chi L'ha Vista Morire?) introduce il concetto anche qui in Italia, prendendo chiaramente spunto dall’illustre predecessore per poi sviluppare il suo lavoro probabilmente più riuscito e rappresentativo: L’Ultimo Treno della Notte.
Bingo Hell: La Recensione del Film
Regia: Gigi Saul Guerrero
Esistono capolavori, esistono film belli, esistono film brutti che però diventano belli da quanto sono brutti, e poi esistono film che sono solamente brutti.
If I Can’t Have Love, I Want Power: La Recensione dell’Album di Halsey
If I Can't Have Love, I Want Power è il quarto album in studio della cantante statunitense Halsey, pubblicato il 27 agosto 2021 dalla Capitol Records.
The French Dispatch: La Recensione del Film
Regia: Wes Anderson
Wes Anderson torna in cabina di regia e firma questo film particolare e bizzarro, in linea con la sua produzione.
La Casa Del Peccato Mortale: La Recensione del Film
Regia: Pete Walker
“Da qualche fessura è entrato il fumo di Satana nel tempio di Dio.”
Così ammoniva papa Paolo VI, nel 1972 e aveva ragione: c’è del fumo diabolico in chiesa, ma viene dai ceri accesi da Padre Meldrumn. O dal turibolo ardente che ha usato per ammazzare un peccatore che non voleva essere redento.
Invincible: La Recensione della Serie TV
Regia: Robert Kirkman e Ryan Ottley
Invincible è una serie tratta dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman, che racconta di un adolescente, Mark Grayson, che scopre e impara a usare i suoi poteri.
Big Bad Wolves: La Recensione del Film
Regia: Aharon Keshales e Navot Papushado
Spesso avevo sentito parlare di questo film (in maniera entusiastica tra l’altro), ma non mi era ancora capitato di vederlo. Molto male direi, perché oggettivamente i questi 8 anni (è uscito nel 2013), mi sono perso un filmone.
Fritt Vilt (Cold Prey): La Recensione del Film
Regia: Roar Uthaug
Direttamente dalla fredda Norvegia, ecco qui un altro horror piacevole che, pur non raggiungendo le vette di alcuni suoi illustri conterranei (qualcuno ha detto mica Dead Snow e Dead Snow 2?), riesce ad intrattenere piuttosto bene e a soddisfare in maniera tutto sommato egregia gli amanti dello slasher nudo e crudo.
Volevo Solo Sfiorare il Cielo: La Recensione del Libro
Autore: Silvia Ciompi
Per questo libro non posso usare solo 3 aggettivi per descriverlo, perché questo libro è profondo, devastante, commovente, coinvolgente, vero, sincero, a tratti crudo.
The Boxer's Omen: La Recensione del Film
Regia: Kuei Chih-Hung
Trama
Quando suo fratello rimane paralizzato dopo un violento incontro di boxe, Chan decide di vendicarsi del lottatore Thailandese che lo ha massacrato, ma finisce invischiato in qualcosa di più grande di lui.
The Queen Of Black Magic (2019): La Recensione del Film
Regia: Kimo Stamboel
Dopo aver spaziato tra Thailandia, Germania, Norvegia e Israele, facciamo ritorno nelle terre orientali, e più precisamente in Indonesia, parlando di The Queen Of Black Magic, film del 2019 diretto da Kimo Stamboel che, fino a poco tempo fa non avevo mai sentito nominare, ma che vedrò di approfondire, vista anche la sua stretta collaborazione con quel Timo Tjahjanto che tanto ho apprezzato nel corto The Subject, appartenente all’ultima antologia V/H/S 94.
Un Lupo nella Stanza: La Recensione del Libro
Autore: Amélie Cordonnier
Quando si porta in grembo un figlio, si comincia ad immaginarlo osservando le proprie fattezze e quelle del padre: occhi verdi, nocciola, dita affusolate, capelli castani striati d'oro, per non parlare del nome che lo accompagnerà!
Star Wars (IV-V-VI): La Recensione della Trilogia
Regia: George Lucas
Tornano di prepotenza i nostri rewatchtime e oggi parliamo della prima trilogia di Star Wars. Quella che ha dato il via a una delle saghe più prolifiche, più pop e più seguite dell'universo cinematografico.
La Porta Sul Buio: La Recensione della Miniserie TV
Regia: Dario Argento, Luigi Cozzi, Mario Foglietti
Ovvero: quando la longa manus (guantata) di Dario Argento ghermì la televisione italiana con la complicità contenuta della Rai.
La Casa Senza Ricordi: La Recensione del Libro
Autore: Donato Carrisi
La situazione sta diventando frustrante: stai un anno in trepidazione per il nuovo libro di Carrisi e poi in poco più di 24ore lo hai già finito di leggere. Piccolo disclaimer prima di parlare del nuovo La Casa Senza Ricordi, SI PREGA PRIMA DI LEGGERE LA CASA DELLE VOCI pena capirci poco di alcune parti.
Resident Evil - Welcome To Raccoon City: La Recensione del Film
Regia: Johannes Roberts
Raccoon City, una piccola cittadina nella quale il male è pronto a seminare morte e distruzione.
Bite: La Recensione del Film
Regia: Chad Archibald
Appassionati del body horror, se ancora non avete mai sentito parlare di Bite, colmate la lacuna, perché la vostra voglia di disgusto sarà decisamente soddisfatta.
Der Todesking: La Recensione del Film
Regia: Jörg Buttgereit
Quando si parla di cinema underground estremo/sperimentale tedesco, non si può non far riferimento a Herr Jörg Buttgereit, autore versatile e coraggioso che, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, ci ha consegnato alcune perle indimenticabili.
Shutter (2004): La Recensione del Film
Regia: Banjong Pisanthanakun
Diciamocelo francamente, quando vuole, il cinema horror orientale spacca dibbrutto. E Shutter, film thailandese del 2004 diretto dall’impronunciabile Banjong Pisanthanakun ne è un chiaro esempio.
Strappare Lungo i Bordi: La Recensione della Serie TV
Ideatore: Zerocalcare
Dopo Rebibbia Quarantine, la serie animata e autoprodotta durante il lockdown, il fumettista Michele Rech, in arte Zerocalcare, torna all'animazione ma stavolta con il supporto del colosso dell'intrattenimento Netflix.
Le Streghe di Salem: La Recensione del Film
Regia: Rob Zombie
Dopo le doppiette La Casa dei 1000 Corpi – La Casa del Diavolo e Halloween The Beginning – Halloween II, Rob Zombie decide che è arrivato il momento di smetterla di beccarsi consensi e ci regala il suo lavoro più deludente: Le Streghe di Salem, che poi sarebbe la traduzione italica del più sensato The Lords Of Salem.
Il Divin Codino: La Recensione del Film
Regia: Letizia Lamartire
Il Divin Codino è un film del 2021 di Letizia Lamartire che ripercorre la vita di Roberto Baggio.
Nemesis & The King Of Fire: La Recensione del Libro
Autore: Sara Picchioni
Recensione con 3 parole chiave.
PARANORMALE: Un fantasy che racconta la storia di demoni che impossessano i corpi di alcuni esseri umani.
Peacock: La Recensione del Film
Regia: Michael Lander
John Skillpa, un tranquillo impiegato di banca che vive nella piccola Peacock, ha un carattere mite, dimesso ed è invisibile alla comunità.
C'era Due Volte: La Recensione del Libro
Autore: Franck Thilliez
Prima di iniziare a parlare di C'era Due Volte è giusto fare delle premesse: la recensione avrà in fondo una sezione spoiler, non mettetevi a leggere questo libro se prima non avete letto Il Manoscritto, non mettetevi a leggere Thilliez se cercate qualcosa a cui prestare poca attenzione.
Re per una Notte: La Recensione del Film
Regia: Martin Scorsese
Festeggiando in questi giorni il compleanno di uno dei registi più influenti dei nostri tempi, ossia Martin Scorsese, torna subito alla mente uno dei suoi capolavori più sottovalutati.
I Care a Lot: La Recensione del Film
Regia: J Blakeson
I Care a Lot è un film del 2020 diretto da J Blakeson e distribuito da Amazon Prime Video.
The Crown (Stagione 4): La Recensione della Serie TV
Ideatore: Peter Morgan
La pluripremiata serie Netflix sui reali d'Inghilterra torna a emozionare il pubblico con questa quarta stagione.
Samurai Cop: La Recensione del Film
Regia: Amir Shervan
Samurai Cop è un action movie (trash di quelli potenti) del 1991 diretto da Amir Shervan e con protagonisti Matt Hannon, Mark Frazer, Gerald Okamura, Robert Z'Dar e Jannis Farley.
La Terapia: La Recensione del Libro
Autore: Sebastian Fitzek
Fino a poco tempo fa, non solo non avevo mai letto nulla di Sebastian Fitzek (strano, vista la mia predilezione verso il genere), ma non avevo mai neppure sentito parlare di lui (fatto ancora più strano).
Microwave Massacre: La Recensione del Film
Regia: Wayne Berwick
Ci sono quei film che, quando ne senti parlare, fanno scattare in te quell’incomprensibile (o forse no) voglia di mettergli le mani sopra, vuoi per un titolo stuzzicante, vuoi per una locandina promettente, oppure per una storia a dir poco accattivante.
Iscriviti a:
Post (Atom)