Ideatore: Peter Morgan
La pluripremiata serie Netflix sui reali d'Inghilterra torna a emozionare il pubblico con questa quarta stagione.
La serie ha visto un cambio di cast dalla terza stagione per mostrare l'avanzare del tempo e tuttora rimango convinto che Claire Foy fosse una regina più convincente di Olivia Colman. Quest'ultima è comunque bravissima nella parte, sia chiaro. Ma non riesco a illudermi che sia la regina Elisabetta, così come trovo meno convincenti anche gli altri interpreti. Ma questo è un problema mio.
Tolta questa piccolezza la serie è realizzata benissimo. Le immagini sono meravigliose e la trama, per quanto romanzata in qualche punto, è aderente al vero e racconta anche tanti aneddoti curiosi avvenuti realmente.
In questa stagione vengono inoltre introdotti nuovi personaggi come quello della Thatcher e di Lady Diana, entrambi ben tratteggiati e con un loro arco narrativo.
Ovviamente la serie non vive di chissà quali colpi di scena, ma il ritmo di puntata in puntata è buono e sei curioso di vedere come si concludono le varie vicende.
Si può dire che anche questa quarta stagione è posata come lo sono i personaggi. Contenuta apparentemente nelle emozioni come lo sono i reali che non possono farle trasparire in pubblico, ma che in realtà regala dinamiche amorose e familiari complicate, sfaccettate e interessanti.
Insomma, che altro aggiungere? È un prodotto di assoluta qualità. Se volete scoprire qualche retroscena sui reali inglesi o anche solo se volte vedere una serie ben fatta non perdetevi "The crown".
Voto alla stagione: 8
Voto alla serie: 8
Buona visione,
Nessun commento:
Posta un commento