Se i Gatti Scomparissero dal Mondo: La Recensione del Libro



Autore: Kawamura Genki

Sapete cogliere l'attimo?

"Ho sempre immaginato che sarei morto senza cattivi pensieri, tranquillo e in pace. Invece eccomi qui a un passo dalla morte, aggrappato al minimo aiuto esterno"

Al nostro protagonista è stato diagnosticato un cancro incurabile e gli hanno detto che gli resta poco tempo. Cosa fare? Un patto con il diavolo, ovviamente.

Se lui avesse fatto scomparire qualcosa dal mondo allora il diavolo gli avrebbe concesso un giorno di vita in più.

È un libro a tratti spiritoso per il modo in cui il protagonista racconta i vari avvenimenti. Mi è piaciuta la lista delle "cose da fare prima di morire" nella quale cita Hayao Miyazaki. Avevo gli occhi a cuoricino.

La trama è semplice e il messaggio che l'autore vuole lanciare è "goditi la vita perché non sai mai quando il tuo orologio batterà l'ultimo rintocco". Insomma ascoltare il motto "carpe diem".


Il libro è scritto in maniera molto semplice, sembra una favola da leggere prima di andare a dormire. Lancia quei messaggi positivi, di speranza, di voglia di vivere, che ti danno una certa carica.

"L'amore finisce sempre. Lo sappiamo tutti, ma ci innamoriamo lo stesso. È la stessa cosa che accade con la vita. Sappiamo tutti che prima o poi finisce, ma viviamo lo stesso"

Un libro che mi è piaciuto leggere, ma che ha un po' deluso le mie aspettative. È stato un libro così chiacchierato che le mie aspettative era tanto alte. Nonostante questo è stato un libro che mi ha incantata.

Quindi quello che vi consiglio è di leggere questo libro senza aspettarvi nulla... prendetelo così come viene e lasciatevi trasportare da questo bizzarro protagonista con un gatto di nome Cavolo.

Qui il libro

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento