Il Popolo Dell’Autunno - Qualcosa Di Sinistro Sta Per Accadere: La Recensione del Libro e del Film



Autore: Ray Bradbury

"By the pricking of my thumbs, Something wicked this way comes" (Macbeth).

Castelvania: La Recensione della Serie TV Animata



Autore: Warren Ellis

Trama


Un cacciatore di vampiri caduto in disgrazia, ultimo membro della casata dei Belmont, cerca di proteggere la Valacchia da un esercito di creature ultraterrene guidate da Dracula, che vuole vendicarsi con gli umani giurando di sterminarli.

Reversal - La Fuga è Solo L'Inizio (Bound to Vengeance): La Recensione del Film



Regia: Josè Manuel Cravioto

Proseguendo il giro dei rape and revenge (non mi chiedete il motivo, ma quest’estate mi è presa così), eccomi imbattuto in questo Reversal - La Fuga è Solo L'Inizio, che altro non è che la traduzione italica di Bound to Vengeance, una traduzione che ancora una volta non solo si discosta totalmente dal titolo originale (che se è stato scelto così, ci sarà stato un buon motivo), ma che proprio sposta l’attenzione su due concetti diversi.

Mortal: La Recensione del Film



Regia: André Øvredal

"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità"...Ma non è questo il momento, ne il luogo ne il film per parlare di super poteri e supereroi senza macchia e senza paura, perché qui il discorso è più ampio, sicuramente già visto in altri ambiti cinematografici, ma decisamente più ampio...e antico.

Clownado: La Recensione del Film



Regia: Todd Sheets

Quando sei un appassionato di quel trash che va oltre il normale trash, e senti nominare il titolo Clownado, le tue sinapsi cominciano ad attivarsi in maniera vorticosa, fino a che in qualche modo riesci a mettere le mani su questo ennesimo esponente della categoria “Ma che cazz ho appena visto?”.

View (1 di 3): La Recensione del Manga



Autore: Sissi Procura, Marta Bertolotti

Kentaro, ventidue anni, stiloso e altezzoso, ama la moda e frequenta un’accademia prestigiosa per diventare stilista.

Dark (Stagioni 1-3): La Recensione della Serie TV




Creatori: Baran bo Odar, Jantje Friese

Le cose seguono sempre il loro corso.

Nella Mia Testa: LA Recensione del Libro



Autore: Nicola Conversa

"Il gioco si chiama - dove stanno andando -. Ci sediamo su una panchina, fissiamo gli sconosciuti che passano e proviamo immaginare cosa fanno nelle loro vite, dove vanno in quel momento, da dove stanno arrivando, che cosa pensano".

Benvenuti a Zombieland e Zombieland Doppio Colpo: La Recensione dei Film



Regia: Ruben Fleischer

Benvenuti a Zombieland è un film del 2009 di Ruben Fleischer, con nel cast nomi di spicco come Woody Harrelson, Jesse Heisenberg ed Emma Stone.

La Leggenda Dei Sette Vampiri D’oro: La Recensione del Film



Regia: Roy Ward Baker

Nel 1974 la Hammer sta arrivando al capolinea e al fallimento che di lì a pochi anni – e film – le farà chiedere i battenti; i suoi Dracula, Frankenstein e orrori assortiti sono pronti per la pensione.

Sex Education (Stagione 3): La Recensione della Serie TV



Ideatore: Laurie Nunn

Torna la scuola di Moordale, tornano Otis, Eric, Maeve e tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare. Insomma è tornata Sex Education, la serie teen drama che tocca tanti argomenti sulla sessualità e che risulta più attuale che mai.

Halloween Kills: La Recensione del Film



Regia: David Gordon Green


David Gordon Green, dopo il flop dell’Halloween 2018, ci riprova…e purtroppo per lui (e per noi) floppa ancora una volta.

Harold Frederick Shipman – Il Dottor Morte



Fred Shipman (Nottinghamshire-14 gennaio 1946) figlio di Vera e Harold Shipman. I genitori, devoti metodisti, ai quali Harold era molto legato, soprattutto alla madre, che morì di cancro ai polmoni durante la sua giovane età.

Una Famiglia Straordinaria: La Recensione del Libro



Autore: Andrea Albertini

Quando sentiamo parlare di cognomi importanti è quasi automatica l’associazione con ciò che di grande hanno creato.

Solitude Creek: La Recensione del Libro



Autore: Jeffery Deaver

Dopo Sarò la tua Ombra, Jeffery Deaver decide che non è ancora il momento di mandare in pensione la nostra cara amica Kathryn Dance, reclutandola nuovamente per un altro caso complicato ed imprevedibile.

Nero Come Il Sangue: La Recensione del Libro



Autore: Carlo Lucarelli, Massimo Picozzi 

Ultima fatica a firma Picozzi-Lucarelli, Nero Come Il Sangue (edito Solferino), è il libro di cui avevo bisogno per uscire da un periodo di stallo narrativo senza precedenti. Dopo aver letto Serial Killer- Storie di ossessione omicida, sempre di Picozzi-Lucarelli, non potevo certo esimermi dal leggero questo nuovo saggio.

L'Assistente Di Volo - The Flight Attendant: La Recensione della Serie TV



Ideatore: Steve Yockey

Inganni, omicidi e complotti pericolosi. Di chi realmente puoi fidarti? Scappare e nasconderti sembra l'unico modo per restare in vita.

Se i Gatti Scomparissero dal Mondo: La Recensione del Libro



Autore: Kawamura Genki

Sapete cogliere l'attimo?

"Ho sempre immaginato che sarei morto senza cattivi pensieri, tranquillo e in pace. Invece eccomi qui a un passo dalla morte, aggrappato al minimo aiuto esterno"

Respect: La Recensione del Film



Regia: Liesl Tommy

Respect è un film del 2021 che racconta la vita della regina del soul, Aretha Franklin. A interpretarla troviamo Jennifer Hudson che regala una performance da paura (in senso buono) sia per quanto riguarda il canto, sia per la recitazione.

Tre Passi nel Delirio: La Recensione del Film



Regia: Roger Vadim, Louis Malle, Federico Fellini


Non è facile adattare Edgar Allan Poe sul grande schermo.

Raya e L'ultimo Drago: La Recensione del Film



Regia: Carlos Lopez Estrada, Don Hall

Immaginate un mondo incantato in cui draghi e umani vivono in armonia. Ora immaginate che arrivi un'entità mostruosa che trasforma in pietra tutti gli esseri viventi che tocca. A questo punto immaginate che i draghi superstiti uniscano i loro poteri in una gemma che riesce ad allontanare questa entità mostruosa ma non a sconfiggerla. 

Chi Giace nella Culla della Zia Ruth?: La Recensione del Film



Regia: Curtis Harrington

Ogni tanto catapultarsi fuori da quella che è la propria confort zone cinematografica (seppur con moderazione), non può che far bene, consentendo di scoprire vecchie chicche che magari sarebbero rimaste sconosciute.

Veleno: La Recensione della Serie TV



Regia: Hugo Berkeley

Un podcast di successo può diventare anche una docuserie di successo? La risposta è sì, specie se parliamo di Veleno!

Asbestos Story: La Recensione del Fumetto



Autore: Carlo Albonico

Per spiegare a tutti cos'è l'amianto, il dott. Carlo Albonico (IL MIO BABBO) responsabile della Sezione Analisi Mineralogiche, Morfologiche e Microanalisi dell’ARPA della Valle d'Aosta, propone un'innovativa idea.

Restituire al Mittente (Return to Sender): La Recensione del Film



Regia: Fouad Mikati

Restituire al Mittente (Return to Sender) è un film del 2015 diretto da Fouad Mikati. Si tratta di un classico rape and revenge, non molto conosciuto a dire il vero…e non mi stupisco del motivo.

Le Ombre: La Recensione del Libro


Autore: Alex North

L’Uomo dei Sussurri, primo libro di Alex North mi era piaciuto molto per cui non potevo non leggere anche il secondo thriller di North, Le Ombre.

Squid Game: La Recensione della Serie TV





Regia: Hwang Dong-hyuk

Ti fidi ancora delle persone?

Il Segnato III - La Fine Del Multiverso: La Recensione del Libro



Autore: David Giuntoli

Trama


Tutto è pronto per la partita finale. In gioco c'è il destino dell'intero multiverso.

Nella Valle Della Violenza: La Recensione del Film



Regia: Ti West

Quando ho finito di vedere questo film mi sono detto: "Non merita una recensione, non merita che ci perda dietro altro tempo, oltre a quello che gli ho dedicato per vederlo". Però poi ho pensato che è giusto avvertire le persone, perché qualcun altro potrebbe commettere il mio stesso errore e guardare questo obbrobrio!

Questa non è una Canzone D’Amore: La Recensione del Libro



Autore: Alessandro Robecchi

Questo romanzo mi è stato segnalato da conoscenti, che col fare un po’ cospiratorio dei carbonari senza spaghetti e l’occhio - di bue - che tiene d’occhio il binocolo dei progetti lontani (così lontani che non sono segnati nemmeno su carte geografiche, ma solo nella terra remota dei “Se, forse e magari, siamo tre briganti e tre somari”), hanno rilanciato la mano in una discussione su autori “gialli/thriller”.

Sarò la tua Ombra: La Recensione del Libro



Autore: Jeffery Deaver

Sarò la tua Ombra (traduzione italiana di XO) è un romanzo del 2012 scritto da Jeffery Deaver, terzo capitolo della saga che vede come protagonista l’Agente Kathryn Dance, esperta di interrogatori ed in particolare della scienza della cinesica.

Candyman (2021): La Recensione del Film



Regia: Nia DaCosta

Se c’è un film che ho sempre trovato sottovalutato e meno considerato di quel che si meritava, quello è senza dubbio il Candyman del 1992.

Armin Meiwes – Il Cannibale di Rotenburg



Criminale tedesco, soprannominato “Il Cannibale di Rotenburg an der Fulda" per alcuni atti di cannibalismo a sfondo sessuale.

Chocolat Blanc: La Recensione del Libro



Autore: Francesca V. Capone

"Più di qualunque altro sentimento, la paura di non poter stare con una persona ti fa capire quanto ne hai bisogno."

Una Donna In Carriera (Working Girl): La Recensione del Film



Regia: Mike Nichols

Oggi abbiamo proprio voglia di una commedia vecchio stile! Dopo aver scandagliato i cataloghi delle piattaforme vi proponiamo la divertente commedia Una Donna In Carriera, disponibile su Disney Plus.

Jurassic Park: La Recensione del Libro



Autore: Michael Crichton

Cosa c'è da dire su Jurassic Park, che sia libro o film? Molto molto poco. 

The Beach House: La Recensione del Film



Regia: Jeffrey A.Brown

Una giovane coppia decide di passare un weekend romantico nella casa al mare dei genitori di lui, non sapendo però che la casa é gia occupata da degli amici di famiglia.

Tall Men: Un Racconto dell'Orrore



Autore: Saverio Maro

A volte una strada di campagna può risultare molto pericolosa.

The Suicide Squad - Missione Suicida: La Recensione del Film



Regia: James Gunn

Torna il DC cinematic universe e torna James Gunn alla regia (Guardiani della Galassia 1-2, Slither): un'accoppiata vincente? Assolutamente sì.

Secondo Ponzio Pilato: La Recensione del Film



Regia: Luigi Magni


"Indossando un mantello bianco con la fodera purpurea, con andatura strascicata da cavaliere, il quattordicesimo giorno del mese primaverile di Nissan, di prima mattina […] apparve il procuratore della Giudea, Ponzio Pilato. Ciò che il procuratore odiava di più al mondo era l’odore dell’olio di rose, e tutto preannunciava una brutta giornata proprio perché questo odore aveva perseguitato il procuratore fin dall’alba".

Loki: La Recensione della Serie TV



Ideatore: Michael Waldron

Terza serie tv targata Marvel dopo Wandavision e The Falcon and the Winter Soldier, Loki racconta di cosa accade al dio dell'inganno dopo che ha fatto qualcosa che non doveva fare.

I Corpi Presentano Tracce Di Violenza Carnale: La Recensione del Film



Regia: Sergio Martino

Siamo in Italia, all’inizio degli anni ’70 e il genere giallo-thriller-horror sta iniziando a sfornare perle indimenticabili in rapida sequenza.