Autore: Dexter Morgenstern
Sullo Slenderman sono stati creati innumerevoli film, videogiochi, libri e racconti, tutti ovviamente tratti dall'immagine del fotografo Erik Knudsen.
Questo di cui voglio parlare oggi è un libro molto carino che riesce quasi, almeno per metà del libro, a ribaltare i cliché degli horror, nonostante sia un libro a metà tra il thriller e l'horror, con qualche pizzico di fantastico.
La storia parla di una cittadina tranquilla che dopo un misterioso incidente inizierà a vedere scomparire bambini e adolescenti senza una motivazione logica.
C'è da dire innanzitutto che tutti i personaggi sono caratterizzati alla perfezione, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti. La protagonista è finalmente intelligente, infatti dal momento che sa che la polizia non crederebbe mai a una creatura proveniente da un'altra dimensione, racconta loro ciò che vede nei limiti del credibile e stranamente la polizia le crede.
Le parti horror non sono molte (essendo probabilmente un horror indirizzato agli adolescenti), ma ci sono degli elementi fantastici e delle scene narrate che riescono a tenere alta la tensione, fino al finale che, seppur un po' telefonato, riesce a dare un bel colpo di scena.
La narrazione è molto scorrevole, quindi è un libro che secondo me possono leggere tutti, anche chi non ama particolarmente gli horror.
Qui il libro
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento