Autore: Lara Dei
Leggendo questo libro mi sono divertita e ho sognato insieme ai personaggi Chiara e Leonardo. La loro storia d'amore ha caratteristiche moderne, se prima ci si incontrava per caso per strada, al parco o al cinema, adesso il loro primo incontro avviene tramite un'app.
Mi piace il personaggio di Chiara: una donna sportiva, dinamica che non ha bisogno di un uomo per sentirsi realizzata. Però ha capito, e io con lei, che la felicità è reale solo se condivisa.
Leonardo non è il mio prototipo di ragazzo, cerca di rialzarsi dopo una delusione amorosa, ma in realtà costruisce solo dei muri tra se e le altre donne. Invece di affrontare i sentimenti lui scappa. È un tipo geloso, quasi possessivo. Un tipo del genere con me durerebbe ben poco 🤣.
Leonardo pretende che Chiara sia sincera e seria, ma lui può permettersi di uscire con altre donne senza che lei lo sappia. Leonardo è cinico, tratta le donne come se fossero intercambiabili.
Entrambi i protagonisti hanno un bel rapporto con i nonni e questo ha fatto breccia nel mio cuore.
~ “Le bugie hanno le gambe corte” direbbe mia nonna, "Omettere è meglio che mentire, ricorda che per ogni bugia che racconti hai un alibi da mantenere" mi direbbe Nico. ~
Il modo di scrivere di Lara è incalzante, divertente. Ogni sua descrizione è precisa dandomi modo di catapultarmi nella storia senza potermi distrarre. Ho vissuto tutto quello che hanno vissuto i personaggi come se lo stessi vivendo in prima persona.
È un libro che ho letteralmente divorato in due giorni. È stata una lettura magnetica.
Super consigliato!
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento