Brooklyn: La Recensione del Film



Regia: John Crowley

Avete voglia di un film dalle ambientazioni anni '50? Abbiamo una proposta per voi dal catalogo Star di Disney Plus.


Trama


A Enniscorthy, piccolo borgo irlandese, Eilis ha ben poche prospettive: un lavoro part-time e nessun fidanzato all'orizzonte.

L'adorata sorella Rose, desiderando un futuro migliore per una ragazza così dotata, le compra un biglietto per l'America. E così Eilis (Saoirse Ronan) approda a Brooklyn, dove la comunità irlandese è ben nutrita.

La nostalgia di casa è forte, la mancanza degli affetti si fa sentire, ma pian piano Eilis intraprende un percorso di crescita che la trasformerà da ragazza goffa e timida a donna presente e forte, portandola infine a scegliere la vita che desidera davvero.


Mood


Tratto da un romanzo di Colm Toibin, rivisto dall'abile mano di Nick Hornby, Brooklyn è un film tenero e avvolgente, al cui centro svetta la sempre graziosa e talentuosa Saoirse Ronan (ben 4 candidature agli Oscar entro i 25 anni, compresa quella per questo film).


Eilis è una ragazza per cui è impossibile non simpatizzare: pulita, brillante, incarna le stesse sensazioni che chiunque di noi proverebbe se messo davanti alla dura prova di un trasferimento a tempo indeterminato in un paese lontano.

Ma Eilis si fa forza e, nonostante i dubbi, le paure e le tentazioni, decide di abbracciare la sua vera sé (moda compresa: da abiti dimessi e poco valorizzanti, passa a poco a poco a tagli e colori più arditi).

Un film di sentimenti, vero, ma anche di conquiste, con un sogno americano sulla carta forse meno ambizioso, ma non per questo meno emozionante.


Per Chi


Ha voglia di un film romantico.
Vuole vedere un film ambientato in una New York (o meglio Brooklyn!) d'epoca.


Dove


Disney+


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento