Autore: Cecilia Cesaroni
Un mondo cupo, una realtà post apocalittica e due soli popoli: i Grigi, prodotti artificialmente e succubi di Black, leader di Greyland e i Colorati, persone pacifiche che popolano il sotto suolo.
In guerra, un giorno i Colorati vengono bombardati e sterminati dai Grigi, ad eccezione di due ragazzi, Red e Blue. I due, dopo una serie di vicissitudini, si incontreranno e pianificheranno la ribalta alla tirannia di Black.
«Sono rinchiuso, senza via di uscita [...] ogni libertà mi è preclusa in questo spazio limitato. [...] Sono solo al mondo.»
Una tremenda guerra di potere, una persecuzione contro la diversità, e un leader spietato: Black.
«[...] l'ultimo della stirpe dei Colorati [...] È stato Black a volere la nostra estinzione. Ha risparmiato me solo per mostrare il suo potere assoluto [...]»
Un piccolo racconto scritto in prima persona, che alterna le pagine fra i differenti punti di vista di Red, Blue e White.
«Sebbene non sia reale, esso è l'unico sprazzo di colore e felicità in un'esistenza scura e monotona.»
Un racconto ricco di messaggi...
«Vivere significa essere, amare, sacrificarsi, mettersi in gioco e seguire il proprio cuore. È gioia, dolore, umiliazione e felicità e non dimenticare mai chi si è.»
Non lontano da una società che è quella di questi tempi...
«La vostra mancanza di sentimenti vi rende ottime macchine da lavoro e ciechi esecutori.»
Si presta bene alla realizzazione di un teatrino per bambini, una lettura di sicuro piacevole letta in compagnia dei più piccoli.
«Eccomi [...]»
Credi sempre in te!
«Non siamo più soli!»
Giudizio complessivo: 6
Qui il libro
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento