Se Dio Vuole: La Recensione del Film



Regia: Edoardo Falcone

Se Dio Vuole è una commedia italiana del 2015 che mi è capitato di rivedere recentemente per la seconda (o forse addirittura terza) volta. 

L’Ultima Casa a Sinistra (1972): La Recensione del Film



Regia: Wes Craven

Anno 1972, probabilmente ancora mai nessuno ha sentito pronunciare seriamente il termine “rape and revenge movie”, quando un giovane regista rampante di 33 anni (cazz, era più giovane di me) decide che è arrivato il momento di interrompere l’ignoranza riguardo a questo sottogenere.

Perfect Blue: La Recensione del Film



Regia: Satoshi Kon

Perfect Blue è un film d’animazione thriller del 1997 diretto da Satoshi Kon.

Una recensione decisamente diversa da quelle a cui siete abituati, non il solito film fatto da attori in carne ed ossa, ma un film d’animazione in perfetto stile anime giapponese.

Black House: La Recensione del Film



Regia: Terra Shin

Trama


Jeon Juno, professione assicuratore, è convinto che un suo cliente abbia ucciso di proposito il figlio per intascare il premio della polizza. Indagherà personalmente sul caso, portando a galla un mondo deviato e molto pericoloso.

La Ribellione: La Recensione del Libro



Autore: Cecilia Cesaroni

Un mondo cupo, una realtà post apocalittica e due soli popoli: i Grigi, prodotti artificialmente e succubi di Black, leader di Greyland e i Colorati, persone pacifiche che popolano il sotto suolo.

La Casa Delle Ombre Lunghe: La Recensione del Film



Regia: Pete Walker

Ombre lunghe, quelle della sera.

Ombre elegiache, ombre di facce, facce di marinai che vengono da un posto dove la luna fa lo spogliarello e la notte ti scippa col coltello. 

E Ora Parliamo Di Kevin: La Recensione del Film



Regia: Lynne Ramsay

E Ora Parliamo Di Kevin è un film drammatico del 2011 diretto da Lynne Ramsay.

Psycho Goreman: La Recensione del Film



Regia: Steven Kostanski

Signori abbiamo un vincitore.

Non so di che cosa, ma non me ne importa, Psycho Goreman vince nella mia classifica di film più folli e gustosi che mi sia capitato di vedere recentemente.

Il Segnato: La Recensione del Libro



Autore: David Giuntoli

Trama


Tardo Medioevo. Germania, una delle tante nel multiverso spaziotemporale. Il dominio degli uomini è messo in discussione da demoni provenienti da altre dimensioni. 

Resident Evil Village: La Recensione del Videogioco



GENERE: Survival horror, avventura

ANNO: 2021

PIATTAFORME: PlayStation 4, Xbox One, PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S

SVILUPPO: Capcom


Il villaggio degli orrori spalanca i suoi cancelli, liberando oscure entità da tempo sepolte.

Messaggi da Elsewhere (Dispatches from Elsewhere): La Recensione della Serie TV



Ideatore: Jason Segel 

Oggi parliamo di una serie molto particolare, Messaggi da Elsewhere (Dispatches from Elsewhere), con protagonista Jason Segel, il Marshall di How I Met Your Mother!

La Notte Ha Divorato Il Mondo: La Recensione del Film



Regia: Dominique Rocher

La Notte Ha Divorato Il Mondo è un film horror del 2018 diretto da Dominique Rocher.

Robin Hood - L'origine Della Leggenda: La Recensione del Film



Regia: Otto Bathurst

La leggenda di Robin Hood la conosciamo tutti: l'uomo in calzamaglia che rubava ai ricchi per donare ai poveri. Questa nuova versione in salsa moderna (nel senso che i costumi strizzano l'occhio alla cultura pop) ci racconta la sua genesi: come è diventato il Robin Hood che tutti conosciamo.

Jakob’s Wife: La Recensione del Film



Regia: Travis Stevens

Questa recensione è frutto della collaborazione tra me e Luca Rait; un’operazione degna della migliore UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici), e che secreteremo nei rapporti privati, ma quello che conta è che ve lo presentiamo qui su Recensissimo. 

Elephant: La Recensione del Film



Regia: Gus Van Sant

Elephant è un film drammatico del 2003 diretto da Gus Van Sant.

La Spinta: La Recensione del Libro



Autore: Ashley Audrain

La Spinta segna l’esordio assoluto della scrittrice canadese Ashley Audrain e ha destato fin da subito grande curiosità, in virtù anche del grande successo avuto nei paesi in cui è stato pubblicato.

Le Vite che Nessuno Vede: La Recensione del Libro



Autore: Eliane Brum

Eliane Brum è nata in Brasile, lavora come reporter e si concentra maggiormente su Amazzonia e periferie urbane.

La Storia di Ralph Sarchie dietro il film di Scott Derrickson “Liberaci dal Male”


Ralph Sarchie

Ex sergente della polizia di New York in pensione, divenuto poi demonologo. Ha scritto il libro Beware the Night in cui descrive in maniera dettagliata molte delle sue "avventure" avute durante il corso della sua carriera, avvenimenti incentrati sul paranormale.

Il Mio Nome è Jason Sheldon: La Recensione del Libro



Autore: Giulia Beyman

"È così che la vita crea cicatrici indelebili sul cuore." Aveva pensato Nora, con le lacrime agli occhi, mentre abbracciava sua figlia e continuava a ripeterle che tutto si sarebbe risolto.

Il Mio Nome è Jason Sheldon è un thriller dalle sfumature paranormali che fa parte della serie di Nora Cooper. Nora Cooper è la nonna di Jason e ha un dono molto speciale: può vedere gli spiriti. Grazie a questa sua capacità riesce a collaborare con l'FBI, aiutandola nella risoluzione di diversi casi.

In questa storia il caro nipote di Nora viene rapito insieme ad altri 7 bambini. Quali sono le intenzioni del rapitore? Riusciranno a ritrovare i bambini prima che sia troppo tardi?

Un libro che riserverà diverse sorprese. La parte riguardante il paranormale è quella che mi è piaciuta di più, è una componente che mi attira molto nei libri che leggo.


È un libro che crea un po' di ansia soprattutto se ci si riesce ad immedesimare nei genitori ai quali hanno rapito i figli. Si percepisce lo stato di angoscia e di disperazione in cui i genitori cadono, ma anche la piccola speranza che viene alimentata ponderatamente.

Il libro è scritto in modo che il lettore abbia una visuale a 360°, perché la storia è narrata dai diversi punti di vista, compreso quello dei bambini rapiti.

Un libro che è scritto molto bene, attrae il lettore nella tela di parole che la scrittrice tesse. Sono molto incuriosita dal modo di scrivere dell'autrice, vorrei recuperare altri libri suoi e scoprire le avventure della signora Nora.

Il finale è emozionante, è arrivato dritto al mio cuore.

Qui il libro

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Jurassic World - Nuove avventure (Stagione 2): La Recensione della Serie TV



Ideatore: Zack Stentz

La seconda stagione di questa serie TV (pubblicata su Netflix il 21 gennaio 2021), diversamente dalla prima pecca un po' nei primi episodi, salvo poi riuscire a rimettersi in carreggiata con gli altri episodi rimanenti.

Fate - The Winx Saga: La Recensione della Serie TV



Ideatore: Brian Young

Scordatevi il cartone, Fate - The Winx Saga ripropone la storia delle Winx in chiave dark e teen. Promosso (con qualche piccola riserva).

Buffy – L’Ammazzavampiri: La Recensione della Serie TV



Ideatore: Joss Whedon

Il potere e la forza sono dentro ognuno di noi…dobbiamo solo farli uscire e dimostrare chi siamo in realtà!

Deserto Rosso Sangue: La Recensione del Film



Regia: Colin Minihan

Deserto Rosso Sangue è un film horror del 2016 diretto da Colin Minihan.

Violence Voyager: La Recensione del Film



Regia: Ujicha

Non è una novità, ne tantomeno una opinione controversa, che le trasposizioni (lascio la cosa molto in generale, perché non limitata al solo media “cinema”), soprattutto quando si toccano precisi autori, tendono a risultare decisamente molto... difficoltose, direi.

Nomadland: La Recensione del Film



Regia: Chloé Zhao

Nomadland è un film del 2021, diretto da Chloé Zhao, che racconta la storia di Fern (Frances McDormand), una nomade che, un po' per scelta, un po' per obbligo, viaggia per l'America in cerca di lavoro sul suo furgoncino. Furgoncino che svolge la funzione anche di casa oltre che di mezzo di trasporto.

La Casa Che Grondava Sangue: La Recensione del Film



Regia: Peter Duffel

Bentornati in Casa Amicus. In senso letterale, perché è proprio una domus - una magione - la protagonista di questo film.

Relic: La Recensione del Film



Regia: Natalie Erika James

Relic è un film horror del 2020 diretto da Natalie Erika James.

The Pool (2018): La Recensione del Film



Regia: Ping Lumpraploeng

Dunque la questione è semplice, intuisco che in un film c’è la presenza di qualche specie di coccodrillo non ben definita ed io lo guardo, a prescindere che sia un cultone in stile Alligator, un discreto intrattenimento più recente alla Crawl o una mezza cacata Asylum style con dinocroc e crocosauri che combattono come se non ci fosse un domani.

La Fonte di Nazira: La Recensione del Libro



Autore: Cecilia Cesaroni

In un mondo dove i più forti la fanno da padrone, Dulhan viene fatta prigioniera e portata in un paese straniero per essere venduta come schiava. 

L’Esorcismo di Roland Doe (Robbie Mannheim)



Il Caso che Ispirò il Film L’Esorcista


Robbie Mannheim è il nome di fantasia di un bambino che, negli anni '40, subì un esorcismo. Il diario del sacerdote Raymond Bishop è l'unico documento che testimonia l'evento.

Life Is Strange: Before The Storm: La Recensione del Videogioco



Regia: 

GENERE: Avventura grafica

ANNO: 2017

PIATTAFORME: PlayStation 4, Xbox One, PC

SVILUPPO: Deck Nine Games

PUBBLICAZIONE: Square Enix

Raw Force: La Recensione del Film



Regia: Edward D. Murphy

Raw Force - Il politicamente scorretto degli anni 80


Raw Force, per quanto incredibile sia, è un bel film. Non perché ha una bella trama, non perché è recitato da De Niro, Al Pacino e altri attori di spessore, non perché ha una bella fotografia o una bella regia. Non ha nulla di tutto ciò, ma se ne fotte e piglia per il culo tutti, sé stesso compreso.

Il Lusso della Giovinezza: La recensione del Libro



Autore: Gaetano Savatteri

Ventenni, quarantenni, settantenni.

Ecco le generazioni che Gaetano mette a confronto in questo libro. Li riunisce nella stessa stanza, allo stesso tavolo, per una circostanza che li riguarda più o meno direttamente: il giallo di Steve.

Stay Alive: La Recensione del Film



Regia: William Brent Bell

I videogiochi possono essere un ottimo passatempo e un luogo sicuro dove rifugiarsi dalla realtà. Ma cosa succede quando la realtà e la finzione si mischiano e il pericolo diventa tangibile o addirittura mortale?

La Donna di Ghiaccio: La Recensione del Libro



Autore: Robert Bryndza

La Donna di Ghiaccio, romanzo thriller del 2017 edito Newton Compton Editori, segna l’esordio dello scrittore britannico Robert Bryndza e, di fatto, segna anche il mio primo approccio con la sua penna.

1 BR - Benvenuti nell’Incubo: La Recensione del Film



Regia: David Marmor

1 BR, Benvenuti nell’Incubo, è un film horror del 2019 diretto da David Marmor (al suo esordio in regia).

Vitamin Sea 3: Il Magazine della Shui Entertainment



La Shui Entertainment è un’agenzia di intrattenimento che si occupa della creazione e promozione di materiale artistico, fondata da Ondine una meravigliosa ragazza!

Nosferatu a Venezia: La Recensione del Film



Regia: Augusto Caminito

Questo è uno di quei casi in cui la storia produttiva è più interessante del film in sé. Anzi, potrebbero farcene uno sopra, tipo The Disater Artist (2017).

Nickname: Enigmista (Cry Wolf) – La Recensione del Film



Regia: Jeff Wadlow

Ricordavo che questo film non mi era dispiaciuto all’epoca ma, dopo essermi imbattuto per caso in una serie di commenti ultra negativi, ho dovuto ridare una controllata alla situazione per capire se ero sotto l’effetto di stupefacenti oppure se lo erano quelli che lo hanno demolito.

The Changeling (1980): La Recensione del Film



Regia: Peter Medak

Recentemente mi è capitato di sentir parlare piuttosto spesso del film The Changeling e niente, avendone un ottimo ricordo, mi è venuta la voglia di rivedermelo, a distanza di anni dalla prima volta.

Rise Of The Tomb Raider: La Recensione del Videogioco



GENERE: Avventura

ANNO: 2015

PIATTAFORME: PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, PC

SVILUPPO: Eidos-Montréal, Crystal Dynamics e Square Enix


L’ascesa dell’archeologa più famosa al mondo in questo secondo capitolo della trilogia dedicata a Lara Croft.

La Famiglia Bell e La Leggenda della Strega



John Bell, contadino della North Carolina, si stabilì con la moglie ed i figli nel nella contea di Robertson (Tennessee) nel 1804. 

Cheap Thrills: La Recensione del Film



Regia: Evan Louis Katz

Cheap Thrills è un film thriller del 2013 diretto da Evan Louis Katz.

Rawhead Rex: La Recensione del Film



Regia: George Pavlou

Rawhead Rex è un film horror del 1987 diretto da George Pavlou e scritto da Clive Barker. Tra i protagonisti troviamo Undertaker e un uomo con la passione per i maglioni di merda.

L'Ultimo Respiro: La Recensione del Libro



Autore: Luigi Martinuzzi


"Cambiavano i volti, cambiava il sesso, cambiava il luogo sul quale erano state sistemate le vittime, ma non cambiava assolutamente l'effetto che faceva vederle la, ridotte in quel modo".

Sono La Custode Di Mia Sorella - Short Thriller Film: La Recensione del Cortometraggio




A volte il dolore e la tristezza sono insopportabili e cerchiamo di sopprimere ciò che ci fa stare male. Ma non è possibile nascondere per sempre la verità.