Autore: Elena Inuso
Il secondo romanzo di Elena Inuso, Io Non Credo Nel Destino, è ambientato a Reggio Calabria, città natale della scrittrice (e anche mia) che con i suoi colori e con le sue luci fa da sfondo alla storia di Becca, ragazza ordinaria con un lavoro, due amiche fidate, un fidanzato storico e il sogno di diventare attrice.
Tutto sembra apparentemente perfetto fino a quando un evento non sconvolge la sua vita: un tragico incidente coinvolge uno dei suoi cari.
E’ così che l’autrice entra nel vivo della storia, toccando delicatamente il tema della sicurezza stradale, ancora oggi poco trattato e sensibilizzato.
La nostra protagonista si trova di fronte a una scelta che nessuno nella propria vita vorrebbe essere costretto a prendere.
Nonostante questo, Becca continua a recitare il suo mantra secondo cui non crede nel destino, ma ben presto si accorgerà che anche quando sembra tutto tracciato, definitivo, il destino, o chissà cosa o Chi, cambia le carte in tavola.
Per quanto mi riguarda l’ho trovato un romanzo piacevole, sei lì che pensi “Ah ecco, è così che finirà!”, invece dietro l’angolo il destino cambia tutto.
Qui il libro
Buona lettura,
Lo scosciamento in copertina è inerente al contenuto del libro?
RispondiElimina