Autore: Scarlet Danae
Fuggiti dalla città dei mercenari, Bianca e i suoi compagni si troveranno a vagare per la foresta scarlatta, dove tra agguati e nuovi incontri verranno a conoscenza delle misteriose mura di vetro. Quali segreti cela l’infrangibile prigione? Riuscirà Bianca a scoprire qualcosa in più su Biancaneve?
"La cattiveria non è mai giustificabile, non ha bisogno di motivazioni".
L'incubo Di Biancaneve – Le Mura di Vetro si tratta del secondo libro della saga scritta da questa scrittrice, dopo L'Incubo Di Biancaneve - La Città Dei Mercenari.
In questo secondo volume ho notato subito la maturità di scrittura dell'autrice, il modo di scrivere è più consapevole, più scorrevole e, rispetto al primo, il ritmo della narrazione è incalzante.
Biancaneve è proprio l'antieroe: codarda, sboccata, apparentemente priva di una morale, eppure la adoro!
È così spiritosa, intelligente, ironica e, nonostante il suo passato e nonostante si trovi in un mondo diverso dal suo, ha la forza di andare avanti.
Il mondo inventato dall'autrice mi incuriosisce, è tecnologico e distopico e certe volte mi è sembrato che Biancaneve fosse all'interno di un videogioco.
"Grazie al DECTORADE puoi apprendere abilità magiche e fisiche attraverso l'inserimento di dati e memorie artificiali all'interno del tuo cervello."
La storia è ancora piena di punti interrogativi, appena se ne risolve uno ecco che ne compaiono altri due.
Il finale ti lascia sulle spine e infatti sono un sacco curiosa di sapere cosa succederà ancora a quella combinaguai di Biancaneve.
Qui il libro
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento