Autore: Nancy Urzo
"Hai scelto di farti assorbire dai libri perché sono l'unica certezza che hai."
Questa è la storia di Giulia, una ragazza con un grande sogno nel cassetto: diventare una scrittrice. Il suo fidanzato Marco però non crede in lei e per questo è molto assente nella sua vita.
Giulia però conoscerà la vera forza che risiede in un'amicizia sincera e senza secondi fini, quando incontrerà Palma (una ragazza divertente, tutta ricci e idee originali, vi ricorda qualcuno?).
Mi è piaciuto molto come viene celebrata l'amicizia tra le due ragazze, sempre pronte farsi man forte, a proteggersi, a supportare l'una le attitudini dell'altra.
Ho sempre un debole per le storie che celebrano l'amicizia 👭🏼
Ciò che forse aveva bisogno di essere più approfondito sono il pensiero e lo stato d'animo di Giulia quando si chiude in se stessa. Quando nemmeno la sua amica Palma riesce a portarla fuori da quella stanza.
Per il resto la storia mi è piaciuta molto, una parte di essa è ambientata a Taranto.
Ho notato l'evoluzione della scrittura di Nancy Urzo (avevo già letto un suo libro Erasmus di Sangue). Ho letto una certa maturità nella stesura della storia, nello spessore dei personaggi.
Lo stile è più scorrevole, le pagine si lasciano sfogliare senza intoppi. L'unico ostacolo è stato trovare qualche refuso ma niente di così grave.
Perciò complimenti Nancy per questo passo avanti, per la tua crescita e la tua maturità nell'affrontare le critiche
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento