Regia: David Dobkin
Guardando la locandina con Robert Downey Jr ci siamo convinti a guardarlo e ve lo consigliamo per un intrattenimento leggero ma con qualche spunto di riflessione: The Judge disponibile su Prime Video.
TRAMA
Hank Palmer (Robert Downey Jr.) è uno spietato avvocato di grido e difensore di criminali a Chicago. Alla morte della mamma, unica della famiglia con la quale intratteneva rapporti, torna nella sua piccola e sperduta città natale dove ad attenderlo trova il padre Joseph (Robert Duvall), integerrimo e onesto giudice della contea, e i suoi due fratelli.
Sebbene siano passati molti anni, il rapporto con il padre è rimasto quello di un tempo: freddo e rancoroso. Quando però proprio l'anziano giudice viene accusato di omicidio, Hank decide di restare e aiutarlo a difendersi in tribunale.
Il giudice, ormai anziano e malato, non ricorda nulla di quella sera e Hank è l'unico che crede nella sua innocenza.
MOOD
Sotto le spoglie del thriller, The Judge mette al centro la famiglia Palmer e le relazione fra genitori e figli. Non solo Hank e Joseph, che indubbiamente sono il centro di tutto, ma anche i fratelli Glen e Dale hanno un rapporto conflittuale con il padre, sempre severo e distaccato.
D'altro canto però, il giudice come viene anche nominato in famiglia, cerca di trasmettere ai figli una serie di valori in cui crede fermamente: il rispetto delle regole, la giustizia e l'impegno.
The Judge è, innanzitutto, una prova di attori, a cominciare dai due protagonisti, Robert Downey Jr. e Robert Duvall, convincenti nei ruoli di Hank e Joseph.
Unica pecca la sceneggiatura, che qualche volta risulta un po’ ridondante e prevedibile.
Buona visione,
Trailer
Nessun commento:
Posta un commento