La Ragazza che Sapeva Troppo



Regia: Colm McCarthy

Immagino che conosciate bene il disturbo traumatico post-endofthewatchlist.

Il Talento Del Calabrone



Regia: Giacomo Cimini

Dj Steph (Lorenzo Richelmy) sta conducendo il suo solito programma radiofonico serale, quando riceve un'inquietante telefonata: Carlo (Sergio Catellitto), dall'altro capo del telefono, dice di volersi togliere la vita. Come se una dichiarazione del genere non fosse già abbastanza sconvolgente, aggiunge anche che ha una bomba con sé ,in macchina, e se la chiamata verrà interrotta si farà saltare in aria tra le strade di Milano.

Barbara, Il Mostro Di Londra (Doctor Jekyll And Sister Hyde)



Regia: Roy Ward Baker

“Vede, il film iniziò come un gioco: c’era un gruppo di gente a pranzo […] si stava dicendo che Dracula era stato girato molte volte, e lo stesso Frankenstein e Jekyll, così era difficile trovare nuove idee. E Brian Clemens disse che aveva un’idea: Jekyll beve la pozione e si trasforma in una donna. Tutti si misero a ridere, ma lui continuò a pensarci. In effetti aveva avuto un’ottima idea.”

[Intervista a Roy Ward Baker]

The Purge (Stagione 2)



Ideatore: James DeMonaco

RECENSIONE

Dopo aver visto tutti i prodotti appartenenti all’universo The Purge (film e serie tv annessa), il pensiero che mi veniva spontaneo a fine visione e che mi lasciava sempre un filo perplesso riguardava ciò che sarebbe accaduto appena la sirena preannunciava la fine della notte dello sfogo.

What We Do in the Shadow (Stagione 1 e 2)



Ideatori: Jemaine Clement, Taika Waititi

Essere un vampiro può essere divertente e, allo stesso tempo, anche molto complicato.

Orizzonte Perduto



Autore: James Hilton

Esiste un luogo dove il respiro rallenta, il cuore inizia a battere ad un ritmo sconosciuto alle città, alla folla, all'insensata corsa verso l'ignoto e ai desideri che offuscano la mente.

Amelia Elizabeth Dyer



La più cruenta assassina di bambini dell’Inghilterra vittoriana.

Processata e impiccata per un solo omicidio, fu responsabile in realtà di molte altre morti, Una stima molto approssimativa parla di circa 200-400 vittime (di cui solo sei sono confermate e tre riconoscibili). 

Lost in Translation



Regia: Sofia Coppola

Stasera passeggiamo per le strade notturne di Tokyo, con il secondo film di Sofia Coppola, Lost in Translation.

Arrietty - Il Mondo Segreto Sotto Il Pavimento



Regia: Hiromasa Yonebayashi

Arrietty è un film d'animazione giapponese prodotto dallo studio Ghibli, e che trae spunto da una serie di racconti fantasy, scritti da Mary Norton. Il film segna l'esordio alla regia di Hiromasa Yonebayashi, mentre ad occuparsi della sceneggiatura troviamo Miyazaki.

Resident Evil 0



GENERE: Survival horror, avventura

ANNO: 2002, 2016 (versione HD)

PIATTAFORME: Nintendo GameCube, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One, PC

SVILUPPO: Capcom

His House



Regia: Remi Weekes

RECENSIONE

Complice probabilmente la recente emergenza e la difficoltà di ripresa del sistema cinema, le varie piattaforme digitali stanno recentemente sfornando diversi prodotti parecchio interessanti e Netflix chiaramente non sta rimanendo indietro.

Il Sapore Delle Parole Inaspettate



Autore: Giulia Zorat

"Ognuno di noi è solo una piccola pennellata di un dipinto ed è stando vicino alle altre pennellate che acquisisce un senso. Per cui è tutto qui il punto dell'intera faccenda: trovare il proprio posto e scoprire chi occupa quello accanto"

Carrie - Lo Sguardo di Satana (1976)



Regia: Brian De Palma

È un film del 1976 diretto da Brian De Palma, tratto dal romanzo Carrie di Stephen King

Il Gioco di Gerald



Regia: Mike Flanagan

Recuperare un matrimonio a volte non è affatto semplice.

Zeder



Regia: Pupi Avati

“Un certo Paolo Zeder ha formulato la teoria che esistano dei “terreni K” nei quali i cadaveri vivono un non-tempo, una non-crescita, idealmente un tempo Zero.”

La Regina Degli Scacchi



Ideatori: Scott Frank, Allan Scott 

“Quando la vita sembra difficile, i coraggiosi non mollano e non accettano la sconfitta; invece sono tanto più determinati a lottare per un futuro migliore.” 

Una frase della Regina Elisabetta II riassume bene lo spirito del controverso personaggio di Beth Harmon, interpretato da una magnetica Anya Taylor‑Joy, capace di ipnotizzare con uno sguardo incantatore gli uomini della sua corte e di comunicare allo spettatore le emozioni che la sceneggiatura le affida. 

La Piramide




Regia: Gregory Levasseur

Un horror originale ricco di colpi di scena.

Nutriti di Me



Autore: Rebecca Panei

Un tempo gli esseri umani dominavano sulla Terra, ma esso è un passato perduto nelle pieghe del tempo. 

David Anthony McGreavy – Il Mostro di Worcester



Nasce a Southport (Lancashire) nel 1951, secondo di sei figli. Suo padre Thomas, sergente dell'esercito britannico. Nel 1967 McGreavy lascia gli studi per entrare nella Royal Navy, dove cerca di fare carriera. Fu licenziato nell'agosto del 1971 per incendio doloso alla mensa della base militare.Stufi della sua instabilità fisica e mentale, della sua incapacità di trovarsi un lavoro e dei suoi problemi con l'alcool, i suoi genitori lo costrinsero a trasferirsi. 

The Judge



Regia: David Dobkin

Guardando la locandina con Robert Downey Jr ci siamo convinti a guardarlo e ve lo consigliamo per un intrattenimento leggero ma con qualche spunto di riflessione: The Judge disponibile su Prime Video.

I Racconti Di Terramare



Regia: Goro Miyazaki

I Racconti Di Terramare è un film d'animazione giapponese prodotto dallo Studio Ghibli e diretto da Goro Miyazaki

La Lacrima Di Cross (Progenie Della Notte Vol. 1)



Autore: Lilian McRieve


TRAMA

Dopo l'omicidio dei suoi genitori, Cross ha avuto un unico obiettivo in mente: distruggere l'uomo che ha ucciso la sua famiglia e gli ha portato via l'onore.

Gretel & Hansel (2020)



Regia: Oz Perkins

A volte allontanarsi da casa non sempre è la scelta giusta.

Il Priorato Dell'Albero Delle Arance



Autore: Samantha Shannon

Salve a tutti lettrici e lettori, oggi vi parlo del libro più acclamato dello scorso anno. Tralasciando la mia instancabile coerenza nei confronti della procrastinazione, che ha portato la sottoscritta a leggere il suddetto tomo dopo un anno dalla sua permanenza in casa (avendolo anche interrotto molte e molte volte), cercherò di buttare giù qualche riga di senso compiuto.

Nocturne



Regia: Zu Quirke

RECENSIONE

Filmetto nel complesso abbastanza interessante, ben lungi dall’appartenenza alla categoria “capolavoro”, ma con qualche spunto meritevole di menzione.

Le Pagine Della Nostra Vita - The Notebook



Regia: Nick Cassavetes

Tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks, The Notebook è un film diventato quasi un classico nonostante sia solo del 2005. 

La Trilogia Del Terrore



Regia: Dan Curtis

Tre storie, tre donne. Tre facce, un solo volto: quello del terrore. Il terrore è dunque Donna.

The Invitation



Regia: Karyn Kusama

A volte il trauma subito può solo consumarti lentamente e non c’è modo di cancellare il passato.

L'Alba Dei Morti Viventi



Regia: Zack Snyder

Quando non ci sarà più posto all’inferno i morti cammineranno tra i vivi.

La Corrispondenza



Autore: Giuseppe Tornatore

Erano attimi quelli concessi.

Allungavi la mano, gli chiedevi di restare. "Ancora un secondo, ti prego".

I Baby Killer di Bootle




 I Baby Killer di Bootle


La mattina del 12 febbraio 1993, al centro commerciale New Strand di Bootle (contea di Merseyside - Inghilterra), la signora Denise e suo figlio James, che di lì a poco avrebbe compiuto 3 anni, erano intenti a fare compere. Intorno alle 15.40 la signora Denise entrò in una macelleria, perdendo di vista il figlio che, nel frattempo, fu attirato dai giochi pubblici del centro commerciale e dagli altri bambini che vi giocavano. 

Il Tribunale Delle Anime



Autore: Donato Carrisi 

RECENSIONE

Dopo aver terminato il Ciclo di Mila Vasquez (che per altro pure qui viene citata ad un certo punto del racconto) e aver letto La Casa delle Voci,  era giunta l’ora di iniziare il Ciclo di Marcus e Sandra, partendo proprio con Il Tribunale delle Anime, romanzo thriller in puro stile Carrisi che, pur avendomi lasciato qualche leggera perplessità, si inserisce di diritto tra i lavori che mi sento di consigliare agli amanti dello scrittore di Martina Franca e più in generale agli appassionati del genere.

I Sospiri Del Mio Cuore



Regia: Yoshifumi Kondō

I Sospiri Del Mio Cuore è un film d'animazione giapponese del 1995, scritto da Hayao Miyazaki e diretto da Yoshifumi Kondō. Il film inoltre è la trasposizione del manga Sussurri Del Mio Cuore di Hiiragi Aoi, ed è anche il primo film prodotto dallo Studio Ghibli ad aver usato l'animazione digitale.

Lucrezia e i Sussurri Della Brughiera



Autore: Dario Pozzi

"Apri la tua mente al mondo, è pieno di sorprese, di meraviglie e di sogni ad occhi aperti. Puoi sempre e solo imparare."

Orphan



Regia: Jaume Collet-Serra

Un thriller ricco di colpi di scena e di tensione che lascia senza fiato.

Erin Brockovich - Forte Come La Verità



Regia: Steven Soderbergh

Vedendo recentemente alcuni film di Julia Roberts, abbiamo deciso di darci dentro con il viale dei ricordi e abbiamo rivisto questo film bellissimo con tantissimo piacere Erin Brockovich - Forte Come La Verità su Now TV.

Sbatti Il Mostro In Prima Pagina



Regia: Marco Bellocchio

INTRODUZIONE

Esiste un film che più di tutti è riuscito a descrivere la propaganda giornalistica e l’utilizzo delle notizie come scopo per raggiungere altro risultato, completamente diverso dal semplice INFORMARE.

Borat - Seguito di Film Cinema



Regia: Jason Woliner

Borat, un giornalista kazako, è inviato dal suo presidente nuovamente in America per compiere una missione diplomatica: dare in dono al vicepresidente degli USA (lo sciupafemmine Mike Pence) una porno scimmia di nome Johnny. Ma le cose si complicano e se Borat non riuscirà a ingraziarsi in qualche modo il vicepresidente americano sarà giustiziato una volta tornato in patria.

Beyond The Gates



Regia: Jackson Stewart

In una cittadina di provincia americana, di quelle dove non poteresti neanche la famiglia in gita domenicale, due fratelli si mettono alla ricerca del padre, gestore di una videoteca, da poco scomparso.

Ratched (Stagione 1)



Ideatore: Evan Romansky
Regia: Ryan Murphy 

RECENSIONE

Partiamo dal presupposto che Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo può essere definito come uno dei miei film preferiti (anzi, se dovessi in assoluto decidere quale sia il mio preferito, forse direi proprio quello), per cui l’idea di una serie TV incentrata sulla figura di Mildred Ratched, l’infermiera che avrei strozzato con le mie mani se solo avessi potuto dare una mano al povero McMurphy, mi stuzzicava non poco.

Le streghe



Regia: Robert Zemeckis

Non fate mai arrabbiare una strega cattiva, potrebbe essere molto pericoloso.

La Forma Del Silenzio



Autore: Stefano Corbetta

Diciannove anni...Non basteranno mai per ripartire dopo certi eventi e Anna lo sa fin troppo bene.

Mariam Soulakiotis




Mariam Soulakiotis nacque nel 1900 ad Atene, crescendo in una famiglia molto religiosa. 

Un Romeo In Blue Jeans



Autore: Martina G. Daisy

TRAMA

Non c'è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto.

I Miei Vicini Yamada



Regia: Isao Takahata

I Miei Vicini Yamada è un film d'animazione giapponese del 1999, prodotto dallo Studio Ghibli e diretto da Isao Takahata.

Close Enough



Ideatore:  J. G. Quintel

Close Enough è una serie televisiva animata creata da J. G. Quintel.

Cadaver (Kadaver)



Regia: Jarand Herdel

Horror psicologico che mette in risalto la natura perversa dell’uomo.

Dark (stagione 3)


Creatori: Baran bo Odar, Jantje Friese

L'abbiamo letteralmente divorata ed ora eccoci qui a parlare della terza e ultima stagione di Dark, rigorosamente spoiler free (come se fosse facile capirci qualcosa!). 

Qui trovate la recensione alle prime due stagioni.

L'Archivio Del Diavolo



Autore: Pupi Avati

Quando esce un nuovo libro di Avati è sempre una grande gioia, e dopo avervi parlato de Il Signor Diavolo (libro e film) eccoci qui a parlare de L’archivio del Diavolo, edito Solferino.

13 Tzameti



Regia: Géla Babluani

RECENSIONE

Grandissimo filmone, passato probabilmente troppo inosservato ma che, a chi ha avuto l’opportunità di vederlo, è rimasto sicuramente impresso perché, ve lo garantisco, questo non lo si dimentica in fretta.