Creatore: Jack Thorne
Se avete amato Whiplash, o siete fan di Damien Chazelle (regista anche di La La Land) vi consigliamo di non perdervi The Eddy, una miniserie Netflix che va davvero a ritmo di jazz.
TRAMA
Il The Eddy è un jazz club parigino, gestito da due amici, che viene scosso da un evento tragico.
Recitata in francese e in inglese, ogni episodio si focalizza su uno dei personaggi che ruotano intorno al locale: il proprietario, sua figlia, la cantante della resident band e così via, raccontando gioie, dolori e le fatiche, sia personali, sia legate al tentativo di avere successo come musicisti.
MOOD
In parte thriller e in parte dramma familiare, The Eddy è un prodotto davvero particolare e sofisticato all'interno del catalogo Netflix.
Siamo sinceri: se non amate il jazz e/o cercate un intrattenimento leggero, probabilmente non vi conquisterà.
Le puntate scorrono compassate e con dovizia di dettagli (e durano un’ora l’una), ma ad un tratto, inaspettatamente, il ritmo cambia, come in una jam session. Ed è proprio questo a rendere inconsueta questa serie, oltre al fatto che sembra girata come un documentario, o un reality, insomma qualcosa di non davvero “sceneggiato”, un’impressione legata anche alla grana della pellicola, molto old style.
CONSIGLIATA A CHI
- cerca una serie inusuale;
- adora il jazz
Menzione speciale ai musicisti grandiosi di questa serie; le parti musicali sono infatti registrate live, non in studio...Un notevole indicatore del loro talento!
Buona visione,
Trailer
Nessun commento:
Posta un commento