Autore: Ledra
Era tornata per vendicarsi... alla sua maniera!
Una comica avventura, che ci trasporta sull'onda di una surreale vicenda, ma nemmeno troppo, che vede come protagonista una Sirena.
«La pozione ti trasformerà in umana durante la notte.»
Sirena, che più differente di così dalla classica "sirenetta" non si può, e la sua folle sete di vendetta verso quei tanti "Principi Azzurri" delle favole, che mai l'hanno guardata.
«Quell'idiota biondo, svenevole e in calzamaglia apparteneva a Cenerentola e a lei andava benissimo che se lo cuccasse a vita.»
La vicenda si svolge sulla Terra, nella quotidianità che più "umana" non si può, ma con la differenza che a vivere quest'esperienza è una Sirena Scriteriata.
«Sì: vendetta. L'unica parola che le giunse vivida al cervello.»
Totalmente COINVOLGENTE! Sirena è una protagonista testarda, irriverente, affascinate, solare, totalmente confusa e decisamente sboccata, alla ricerca di quel qualcosa che la faccia stare bene.
«Figo stronzo da non valutare.»
La scrittura di Ledra è spumeggiante, energica, vivace, di sicuro non noiosa e di certo sa come trasportarci briosamente in questo mini Romance tutto da ridere, ma fatto anche di momenti dolcissimi.
«Mare. [...] L'unico nell'universo che non l'aveva mai tradita. L'unico ad amarla con i suoi pregi e difetti.»
La lettura è veloce e simpatica, un libro che si divora piacevolmente in pochissimo tempo.
«Dai apprezza l'ironia. Tu, una Sirena umana, non sai che pesci prendere .»
La scrittura, certo, presenta qualche errorino di sintassi, le azioni alle volte cadono un poco nel banale ed il gergo di tanto in tanto è un po'; grezzo, ma questo non pregiudica l'intrigante ed originalissima trama.
«Evviva il lupo!»
Sirena ce la farà a resistere al provocante fascino dei "Principi"?
«Il cuore premeva contro la cassa toracica. Ancora un po'; e sarebbe esploso.»
Giudizio complessivo: 7
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento