Autore: Isabel Soledad Giacomelli
Ivy Smith e i suoi amici sono tornati a Earth Magic, questa volta il compito è di trovare la Spada Ombra. Per trovare la spada Ivy dovrà spingersi fini alla Foresta degli Zanna Rossa. Intanto il piccolo Dragoch dovrà affrontare l'esperienza accademica. Nemici sempre più cattivi, nuovi alleati e, un antico incubo torna ad assillare i sopravvissuti di un piccolo regno distrutto.
«Ivy [...] "In ogni cuore c'è un lato oscuro»
Un inizio decisamente lento quello di questo secondo Tomo della saga. Partiamo con l'approccio al piccolo Dragoch, il draghetto cucciolo. Ma vi dirò, man mano proseguendo le cose si fanno molto interessanti.
«Zerko gridò: "[...] lei è mia!"»
La lettura é semplice e chiara, piacevole ed accessibile a tutti. La scrittrice "cresce" e crescono assieme a lei anche i suoi scritti e anche se alle volte la sua scrittura pare ancora un po' acerba, posso dire che non intacca minimamente la bellezza della storia.
«Ivy abbassò le ali: le sue squame erano di un nero bellissimo e lucente [...]»
Una misteriosa spada, permetterà ad Ivy ancora una volta di combattere contro il suo acerrimo nemico: Zerko.
«Ho un brutto presentimento»
Un Nemico che da anni marcia alla conquista del potere divenendo giorno dopo giorno, sempre piu forte!
«Zerko mi dà la caccia.»
Fra combattimenti pericolosi e davvero emozionanti, tradimenti inaspettati e sacrificio, forte amicizia e vari colpi di scena, l'avventura avanza verso il cimelio dall'oscuro potere!
«[...] intrisa di Magia del Buio»
I personaggi che ci accompagnano in quest'avventura sono, come sempre, tanti! Il rapporto fra i vecchi compagni si intensifica e coi nuovi amici si salda. L'Amicizia è e rimane uno dei valori più importanti per Ivy, ma nuovi nemici sono in agguato!
«Rimas e Caos?» . «Si. Attenta a Rimas, si dice che è peggio di Zerko» .
L'esercito del buio avanza, inarrestabile, bisogna fermarlo o il Regno di Earth Magic cadrà! Ce la farà la nostra piccola draghessa??
«Ivy si voltò un'ultima volta verso l'albero arcobaleno 'Nemmeno il salice dei desideri può fermare la guerra'»
Giudizio complessivo: 7
«"Il potere può far del bene." Ribatté Ivy»
Nessun commento:
Posta un commento