Ideatore: Bill Dubuque, Mark Williams
Ozark, I Byrde tornano su Netflix, ecco quindi un recap della serie se ve la siete persa finora!
TRAMA
Marty Byrde è un brillante consulente finanziario, nonchè un abilissimo
riciclatore di denaro sporco. Quando il cartello della droga per cui lavora lo mette sotto torchio per un'operazione andata male, si inventa un piano per salvare la pelle, promettendo forti guadagni da investimenti nella regione dei laghi di Ozark (Missouri).
Così Marty viene "esiliato" nella nuova destinazione, con la propria famiglia... ma le cose non saranno così semplici.
MOOD
Una dramma corale (per non dire familiare) dove la tensione serpeggia fredda e che sa come tenere incollati allo schermo!
Su tutti svetta il protagonista Marty, interpretato da Jason Bateman: più famoso per i ruoli comici (su tutti la stupenda serie Arrested Development), qui fa mostra di ottime doti attoriali, con un personaggio drammatico che di buono ha forse solo l'amore per la sua famiglia.
A far da contraltare la bravissima Laura Linney nel ruolo della moglie Wendy e Julia Garner, interprete del braccio destro di Marty a Ozark, Ruth.
Una serie che fa riflettere sul conflitto tra natura interiore e istinto di sopravvivenza, sulla moralità delle scelte e il peso delle conseguenze.
QUANDO VEDERLO E CON CHI
Da assaporare lentamente assecondando il suo ritmo narrativo, con il proprio compagno o i genitori (se fan del genere) viste le dinamiche tra i protagonisti.
Se avete visto Bloodline vi piacerà!
Qui la serie
Buona visione,
Davide e Benedetta
Trailer
Nessun commento:
Posta un commento