Autore: Nancy Urzo, Palma Caramia
INSIEME POSSIAMO TUTTO
"Un leggero sorriso mostra un cuore felice della vita.
Un leggero sguardo, calore emanato dall'affetto reciproco.
Un leggero contatto timido ma pieno di speranza.
Una leggera amicizia nasce e cresce dai piccoli gesti.
Io sono qui, ti aspetto, respirando l'aria.
Leggera".
Questo libro è stata una bellissima scoperta. Ogni capitolo è alternato dalla presenza di una poesia (come quella che ho scritto sopra). Ogni poesia riassume in modo delicato il capitolo appena concluso. È un libro che si legge velocemente per il modo in cui è scritto, ma non è da sottovalutare il messaggio che lancia.
Le protagoniste, Palma e Nancy, sono vittime di bullismo. Proveremo con loro la tristezza e la solitudine, la mancanza di fiducia nel prossimo.
È un libro da leggere proprio perché il bullismo è un tema ancora molto attuale. E con l'arrivo dei social è andato ad amplificarsi. È un libro che parla anche di rinascita e scoperta.
La bellezza di trovare un'amica che ti capisce e ti supporta che ti sprona a credere in te e nelle tue capacità.
Un libro che insegna a non perdere mai la speranza, a non lasciarsi abbattere da chi prova ad affossarti, di guardare a testa alta e credere nei vostri sogni anche quando qualcuno li deride o vi deride.
Anche le parole hanno un peso e non sempre chi le pronuncia se ne rende conto. Chissà che con questo libro si possa iniziare a prendere un po' più di consapevolezza.
Consigliato!
E tanti complimenti a Palma e Nancy.
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento