Autore: Laura Di Flaviano
"Niente ti può toccare, nulla ti può ferire. Tu solo puoi decidere in che misura gli altri possono farti del male" .
Questa è la storia di Ella, una ragazza con un passato burrascoso e ricco di segreti. Ella, una ragazza innamorata di Fabian, un ragazzo molto razionale e schematico che non si lascia trasportare facilmente dai suoi sentimenti.
Il destino tenta in tutti i modi di separarli, ma il loro amore è più forte e riescono a trovare sempre il modo per ricongiungersi.
Ciò che mi ha colpito di questo romanzo è l'alone di mistero che avvolge la storia di Ella e della sua famiglia, mi ha molto incuriosita e mi spingeva ad andare avanti.
Ella è piena di insicurezze perché i suoi genitori non l'hanno mai voluta, non si è mai sentita amata e questo ha creato in lei dei grossi complessi.
Mi sono piaciuti di meno i vari tira e molla tra lei e Fabian, un po' mi hanno annoiata se devo essere sincera, ma penso che questo faccia parte del gusto personale.
Il modo di scrivere è scorrevole. La storia si legge molto velocemente, grazie alla scrittura semplice e concreta dell'autrice. Riesci ad immaginare tutto quello che succede senza il minimo sforzo.
Un romance non troppo smielato, adatto a chi vuole leggere una storia d'amore un po' diversa dalle altre.
Ti insegna a cogliere le occasioni della vita perché "certi treni non passano due volte, devi avere il coraggio di prenderli".
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento