Autore: Giampaolo Simi
Questa vita spesso non ci permette di realizzare tutti i nostri sogni. Dona tanto, ma il prezzo da pagare, talvolta, è davvero caro.
Mancanze difficili da accettare che fanno sentire incapaci, incompleti.
Quanto può distruggere l'equilibrio mentale di una coppia l'impossibilità di avere figli?
Questa è la storia di Guia, del suo vuoto incolmabile e della sua incapacità di trovare una via di salvezza alternativa portatrice comunque d'amore nella coppia.
È la storia di Edo, marito che cercherà di far fronte all'esaurimento della moglie, uomo usato come macchina del sesso, ormai unico filo conduttore. Un sesso che si è spogliato di tutti i sentimenti ed ora armato solo di un orologio per l'ovulazione.
E proprio quando il ricordo di ciò che si è stati busserà alla porta di un cuore ormai solo e colmo di sconforto, Edo compirà l'errore più grande...È il 14 febbraio, Edo cede alle attenzioni di Anna. Una scappatella difficile da nascondere e da dimenticare perché Anna, quel pomeriggio, scomparirà senza lasciar traccia e le luci dei riflettori scotteranno.
Un libro delicato dove c'è chi si ferma per potersi arrendere "insieme", chi si lascia sopraffare dall'ossessione di una maternità mancata sgretolando tutto il resto e chi viene guardato con sufficienza perché solo, senza marito, senza figli e 40enne scompare nel nulla. Chi mai dovrebbe cercarla?
Un noir di una dolcezza incredibile.
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento