Ci Rivediamo il 7 Gennaio!



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

The Nest (Il Nido)


Regia: Roberto De Feo



RECENSIONE

Attenzione che ci può scappare qualche spoiler (continuate a vostro rischio e pericolo).

Allora, prima di vedere il film ero sicuro di iniziare la recensione parlando dell’horror italiano e di quanto sia importante sostenere progetti nuovi di registi semi esordienti, in modo da poter continuare a dare lustro ad un genere che altrimenti rischia di perdersi.

Doppio Vetro


Autore: Halldóra K. Thoroddsen

Da quel doppio vetro guarda la città addormentata. Solo la sua mente si sposta, viaggia. Osservando movimenti notturni e giovani baci scambiati nella neve, ripercorre il passato.

Manhattan


Regia: Woody Allen

Isaac, un uomo divorziato, dalle mille paranoie e dalla battuta pungente e sempre pronta, ha una relazione poco appagante con un'adolescente. Successivamente si innamora dell'amante di un suo caro amico, ma la donna resterà sempre combattuta se intraprendere una nuova relazione o continuare ad essere una concubina.

La Cospirazione Contro La Razza Umana


Autore: Thomas Ligotti


“[…] Perché tanti di noi, con il cappio al collo o davanti alla canna del fucile, preferiscono l’ergastolo? Non meritiamo di morire, in fondo? […]”

Frozen II - Il segreto di Arendelle


Regia: Jennifer Lee, Chris Buck



RECENSIONE

Proseguono le avventure delle due sorelle Elsa e Anna in questo secondo capitolo del franchise Disney. Ad accompagnarle in questo nuovo viaggio ci saranno i soliti noti: il fidanzato di Anna Kristoff, la sua renna Sven e l'irresistibile pupazzo di neve Olaf.

Switch


Prodotto da: The Gladiator Company

TRAMA

Elena e Loris sono due amici completamente diversi: lei studentessa universitaria, razionale e cinica, lui superficiale e senza apparenti preoccupazioni rilevanti. A causa di una moneta, protagonista di una storia raccontata da Loris, i due si scambiano di corpo. Entrambi vivranno le difficoltà e le divergenze di vita provocate dallo scambio ma mentre Elena sembra aver fretta di trovare una soluzione, Loris è molto più tranquillo e tollerante fino a quando...

Cuorebomba


Autore: Dario Levantino

Ci sono album fotografici che possono salvare la vita, libri come Oliver Twist e Noi, I Ragazzi Dello Zoo Di Berlino che possono far sentire meno soli quando la vita ti volta le spalle e, infine, due pali in un campo da calcio che possono portare l'adrenalina alle stelle perché rappresentativi di una lotta per difendere ciò in cui si crede.

Il Nostro Pianeta


Regia: Alastair Fothergill

Our Planet è una Miniserie prodotta da Netflix sulle meraviglie del nostro mondo. 

L'Affair Moreau


Autore: Glauco Marino

"Ricordati che non devi avere fretta di crescere. Mai. Sai, devi per forza andare per quella strada lì, non c'è modo di fare diversamente, quindi accadrà. Non avere fretta che succeda. O ti perderai il bello della tua età".

Ogni adolescente dovrebbe avere un tipo come Jared dalla sua parte.

Finchè Morte Non Ci Separi - (Ready or Not)


Regia: Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett


RECENSIONE

Che filmone ragazzi!

Sì non sto esagerando; nonostante ci siano stati molti pareri non entusiastici, Finchè Morte Non Ci Separi (Ready or Not in lingua originale) mi ha regalato un'insperata gioia, che mi pare giusto condividere con tutti gli appassionati del genere.

RocknRolla


Regia: Guy Ritchie

RECENSIONE

In questo film si intrecciano, tra raggiri e doppio gioco, le storie di diversi criminali londinesi. 

Lenny Cole, boss della malavita, seguito dal fedele Archy, contratta con un truffatore Russo la vendita di alcuni terreni; il mucchio selvaggio, un gruppo di giovani criminali, si trovano coinvolti da un'annoiata commercialista in un grosso furto; Jonny Quid, tossico figlio adottivo di Lenny, ruba, per fare uno sgarro al padre, un quadro che il Russo gli aveva momentaneamente donato. Tutte queste storie finiranno per convogliare in un'unica grande vicenda


Probabilmente è il miglior film di Guy Ritchie, quando il regista britannico si cimenta nel raccontare storie di criminalità londinese si rivela sempre una scelta vincente. 

Ricco di black humor e storie al limite del paradossale, il film scorre con facilità e leggerezza, con quella giusta dose di violenza. Ottima la sceneggiatura e le ambientazioni

Il vero punto di forza, come spesso accade nei film del regista britannico, sono i protagonisti che crea, prendendo spunto da storie di piccoli criminali per formare dei personaggi unici ed iconici, spesso identificati da piccoli soprannomi, ai quali è impossibile non affezionarsi. 


Da tempo ormai girano voci su un possibile sequel, ma tra smentite e conferme, ancora non si è mai realizzato, speriamo eventualmente sia all'altezza del primo film, che resta una vera chicca molto interessante dell'ultimo decennio.

Giudizio complessivo: 8
Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

La Casa Delle Voci


Autore: Donato Carrisi


Quando esce un nuovo libro di Carrisi, tutti gli altri libri vanno in pausa forzata. Un nuovo libro di Carrisi è un po’ come un Natale anticipato. Il 2 dicembre è uscito il nuovo libro La Casa Delle Voci, sempre per Longanesi.

Il Re (The King)


Regia: David Michôd



RECENSIONE

Il Re è un film del 2019 diretto da David Michôd e distribuito, nel mese di Novembre, da Netflix.

Hal è il figlio maggiore del Re d'Inghilterra Enrico IV, è un giovane ribelle che non condivide la politica governativa del padre e decide, così, di lasciare la corte preferendo una vita di spensieratezza e divertimento.

L'Identità


Autore: Milan Kundera

Salve a tutti lettrici e lettori, si ritorna finalmente a parlare di libri!

In particolare vorrei parlarvi di L’Identità’, scritto da Milan Kundera. Secondo libro letto dell’autore, che ha pienamente confermato questo mio sconfinato amore per le sue opere. Un romanzo breve ma pieno di significato, che analizza egregiamente la condizione umana. 

Mindhunter (Stagione 2)


Ideatore: Joe Penhall

RECENSIONE

Seconda stagione di questa serie Netflix tratta da una storia vera e diretta da nientemeno che David Fincher (che ha collaborato con Netflix anche per Love, Death & Robots un'altra serie tv molto interessante). 

L'Estate Dell'Incanto


Regia: Francesco Carofiglio

Un libro che non si "legge": si odora, si tocca, si assapora. A Villa Ada, bella, austera, sulle colline Pistoiesi, Miranda Soderini trascorre gli anni più belli.

Le Mans '66 - La Grande Sfida (Ford v Ferrari)


Regia: James Mangold


RECENSIONE

PRO

Ken Miles ha un incredibile talento per la guida ma un pessimo caratteraccio, mentre Carol Shelby è un ex pilota britannico che nel ‘59 ha vinto Le Mans, la più ardua gara automobilistica al mondo, ma che ora si ritrova a vendere auto in una concessionaria, a causa di un aritmia cardiaca che lo ha obbligato ad abbandonare le corse.

A Dark Song


Regia: Liam Gavin


Ero un po’ prevenuto dinanzi a questo film, vista la trama e la quantità di boiate prodotte da questo sottogenere dell’horror (che per altro non è tra i miei favoritissimi), ma il consiglio di un amico (che a sto punto non so se resterà tale) mi ha convinto a dare una possibilità a Liam Gavin (chi???) e al suo primo e credo unico lavoro, A Dark Song.

James Biancospino e Le Sette Pietre Magiche


Autore: Simone Chialchia

TRAMA

Agli albori del XVI secolo l'eterna lotta tra il Bene e il Male non si svolge solo con spade e pugnali, ma anche attraverso il dominio di antiche e misteriose pietre magiche: la vittoria arriderà a chi si dimostrerà più abile nel controllarne l'arcano potere. 

La Madre


Regia: Andy Muschietti



RECENSIONE

Film horror del 2013 diretto da Andy Muschietti (regista del nuovo IT) e con una stupenda Jessica Chastain come protagonista. 

Hotel Tito


Autore: Ivana Bodrožić

Sono croati, non serbi.
Guai a considerarli tali, siano essi adulti o adolescenti. Il rifiuto è unanime.