Borgo Sole è un piccolo e tranquillo paese arroccato tra i monti del Trentino, dove tutti i cittadini si conoscono e vita e passioni si consumano attorno alla piazza principale.
Prima de I Morti Non Muoiono non conoscevo Jim Jarmusch e la sua filmografia. Sono entrato in sala con aspettative altissime, aspettandomi ciò che avevo letto in giro, ovvero un film molto particolare e diverso dal solito.
Polaroid si è fatto attendere per moltissimo tempo, tra continui spostamenti e battute dei fan che ne attendevano l’uscita da un momento all’altro, salvo poi vedere posticipata la data di uscita. Ma ne sarà valsa la pena di aspettare così tanto a conti fatti???
Se avete un pomeriggio, una sera, o comunque del tempo libero vi consiglio caldamente di guardare questa serie, uscita da poco su Netflix e che dura poco più di tre ore ed è scritta, diretta ed interpretata da Ricky Gervais, non un nome qualunque.
Una ragazza soffre di amnesie e la sua pelle comincia ad invecchiare molto rapidamente. Un giorno scopre che può risolvere il suo problema trovando la pelle di qualcun altro e sostituire la sua...
Lincoln Nel Bardo del saggista americano Saunders, uscito per Feltrinelli Editore nel 2017, è senza dubbio uno dei romanzi (?) più belli che abbia mai letto. Metto il punto interrogativo dopo romanzo perché non so se me la sento di racchiuderlo in quella categoria.
Oh ma cos’è questa storia che già si parla di Annabelle 3 (e ormai ci siamo, visto che l’uscita è prevista per il 3 luglio) e io ancora non ho visto Annabelle 2???
"Una persona può rimanere per sempre sulla mia scala di casa, oppure essere vicino l'ingresso, addirittura sotto lo stupite della porta; se decido di aprire la porta e accoglierla in casa, cioè nel mio cuore è perché deve restarci".
“Sono Tommaso Buscetta e non sono un pentito, non sono un traditore, sono loro ad aver tradito gli ideali di cosa nostra”. Ecco la frase emblematica della pellicola incentrata sul testimone chiave del più grande processo della storia contro la Mafia.
Occhi che si chiudono, mani che cercano disperatamente di non far passare alcun suono, ma loro continuano. Piatti che si rompono, occhi accesi di rabbia sgretolano ogni tentativo di comunicazione.
Steve McQueen è un regista che nel tempo ha realizzato grandi opere, basti pensare ad Hunger o Shame o al suo ultimo 12 Anni Schiavo, vincitore del premio oscar come miglior film; ora è ritornato al cinema con Widows - Eredità Criminale.
Doghouse, una delle tamarrate made in England più cazzarone che mi sia capitato di vedere e che consiglio agli appassionati del genere (ma solo a loro eh mi raccomando) di non farsi scappare. Non che sia un capolavoro ai livelli di Brainded sia chiaro, ma sicuramente un paio di risate ve le strappa.
Dellamorte Dellamore è un film di Michele Soavi del 1994.
Soavi non ha una lunga filmografia, ma almeno i primi 4 titoli sui 7 diretti si sono rivelati dei film molto personali, che hanno dimostrato la sua grande capacità di realizzare scene suggestive e di grande cinema.
Alzi la mano chi, alla prima lettura del sottotitolo, si è fatto un minimo di aspettativa che riguardasse, anche solo vagamente, una sorta di messaggio pilota, una trama suggestiva, trainante o mero senso pudico nella stesura della sceneggiatura: bene, vi siete contati? Ottimo, prendete e uscite dalla sala. Non siete degni di questo film.
Un lungo percorso meditativo dove evoluzione economica, bombe atomiche, aspettative elevate, interessi commerciali, silenzi, solitudini, delusioni, vergogne e fughe saranno accolte tra le braccia di una natura che lascia senza fiato.
Dopo Bohemian Rhapsody, arriva il biopic su un'altra leggenda della musica: Elton John.
Col tempo ho rivalutato parecchio il film sui Queen, riconoscendone gli evidenti difetti e, vedendo Rocketman, ho finalmente capito cos'è che effettivamente non andava in quel film (che rimane comunque una bellissima opera).
Dopo aver letto e avervi parlato poco tempo fa di Urla Nel Silenzio, romanzo di esordio della britannica Angela Marsons, adesso è il turno del suo secondo lavoro, Il Gioco Del Male, facenti entrambi parte di un unico volume acquistato ad un prezzaccio e che include anche La Ragazza Scomparsa, di cui vi parlerò abbreve.
Aladdin è un ragazzo povero che campa di espedienti nella città di Agrabah. Innamorato della giovane principessa Jasmine, un giorno il giovane viene reclutato dal perfido Jafar per rubare una lampada, ma dopo averla trovata scopre al suo interno un genio.
La Macchina Del Vento è l'ultimo romanzo solista di Wu Ming 1 (edito come sempre Einaudi) e anche questo titolo fa parte del nuovo filone narrativo del collettivo: storia reale contaminata con la fantascienza.
RECENSIONE Ginger Snaps è un film del 2000 diretto da John Fawcett.
È un film che tratta il tema della licantropia in maniera tutt’altro che banale. Il mito del licantropo viene inserito qui in un contesto adolescenziale, che tuttavia non sfocia nei cliché o banalità di un classico prodotto per ragazzi ad ambientazione scolastica.
L’adolescenza è risaputo essere un periodo di difficile transizione. Il viaggio che porta il bambino verso l’età adulta con tutte le problematiche associate. Cosa succederebbe se questo sviluppo fosse affrontato da un adolescente/alieno con super poteri e con un indole malvagia?