Autore: Mr. Rosolino
TRAMA
Micheal vive a Bressanone, in provincia di Bolzano, e cresce sotto l'amore morboso della più ricca famiglia della provincia: gli Hofer. Segregato nella villa con l'unico svago dello studio, Micheal sfoga tutta la sua frustrazione nell'arte spiccando nella musica. Forse è un modo per esprimere se stesso ma la sua non è una vera e propria crisi che affligge gli individui repressi.
Micheal Hofer sembra attendere pazientemente il suo momento, e lo attende dando voce alla sua espressione artistica. Accanto a lui c'è l'inseparabile amica di infanzia, complice, amante Camilla Kofler. Con lei condividerà l'infanzia e l'amore fin quando non riuscirà ad aprire la porta per la libertà. Ma là fuori quel che troverà non sarà proprio quello che si aspettava.
Rosolino percorre senza timore le vie oscure dell'amore che merita essere cercato attraverso quei minuziosi dettagli quasi impercettibili dando vita alle tante sfumature dell'amore stesso.
COMMENTO
Questo libro racchiude una storia passionale che coinvolgerà il lettore dalla prima all'ultima pagina.
Il libro parte con questo ragazzino che arrivato ad una certa età sentirà delle pulsioni verso il corpo femminile in particolare per la sua amica Camilla.
Tra i due scoppierà la passione ma non sarà tutto rose e fiori.
Il libro è molto semplice da seguire e non ci sono termini difficili.
La storia è abbastanza coinvolgente e non ti annoi durante la lettura, ci sono varie scene passionali che rendono il racconto frizzante.
Il personaggio principale è ovviamente Micheal, seguito da Camilla. Ma ci sono molti personaggi secondari che lasciano il segno nella storia. Ad esempio la madre di Micheal che si contraddistingue per la sua freddezza e severità, a differenza del padre di Micheal che è forte quanto fragile.
Le amanti di Micheal sono importanti perché costruiranno il suo carattere.
Del protagonista non mi è piaciuto molto il fatto che nonostante fosse innamorato follemente di Camilla non riusciva a reprimere le sue pulsioni sessuali.
A parer mio anche le sue amanti, nonostante tutto, si sono fatte un po' usare e dovevano uscire un po' di carattere.
Camilla è una ragazza dolce e che però porta con sé tanto rancore.
Mi è piaciuta molto la parte finale del libro nella quale si è intrecciato un mistero che si è risolto solo alla fine.
La conclusione della storia non me la sarei mai aspettata, mi ha lasciata senza parole.
Questo è uno di quei libri da non perdere ed è ottimo per staccare un po'.
Vi assicuro che una volta iniziato non riuscirete a non finirlo.
Ve consiglio? Certo che si , molto bello e coinvolgente
Giudizio complessivo: 4/5
Buona giornata,
Nessun commento:
Posta un commento