ANNO:1984
DURATA: 92 minuti
REGIA: Wes Craven
ATTORI: Robert Englund, Heather Langenkamp, Johnny Depp
GENERE: Horror
TRAMA
RECENSIONE
La giovane Tina è tormentata da molte notti da Freddy un uomo ustionato con un guanto di lame affilate; spaventata ne parla con il suo fidanzato e i suoi amici che non le credono, fino a che una notte Tina viene uccisa.
I ragazzi capiscono di essere presi di mira dallo psicopatico Freddy Krueger un serial killer e cercheranno di sconfiggere il maniaco e nel frattempo restare vivi.
Nightmare a mio parere è il miglior horror mai fatto, è inquietante, divertente e originale con un personaggio memorabile di nome Freddy Krueger, uno dei migliori antagonisti, che forse nessuno riuscirà mai a eguagliare, è che riesce brillantemente a rendere i sequel perlomeno guardabili.
La protagonista femminile Nancy è interpretata da Heather Langenkamp, ottima nel suo ruolo, e nei panni del suo fidanzato troviamo un esordiente Johnny Depp, la cui la morte è la più spettacolare del film, ma anche quella di Tina e favolosa
Troviamo inoltre degli ottimi effetti speciali per essere negli anni 80, da vedere assolutamente se non l'avete mai visto.
Giudizio complessivo: 9
Buona visione,
Alex il Cinefilo
Trailer
Nessun commento:
Posta un commento