Se Tu Mi Salverai


Autore: Francesca Salotti

NINA guarda altrove. 
I suoi occhi cercano smaniosi i personaggi di quel quadro prendere vita. Lei scrive. Lei viaggia con la mente. 
Travolgente e salvifica é la sua fantasia che all'arte da vita facendo passeggiare misteriose personalità che pazienti attendono lo sbocciare della sua consapevolezza.

Tears of Kali


Regia: Andreas Marschall

RECENSIONE

Dopo aver recentemente parlato prima di German Angst (2015) e poi di Masks (2011), ecco che finalmente riesco a vedere pure questo Tears of Kali, primo lavoro di quell’Andreas Marschall che nei due film sopracitati si è ben distinto. E pure in questo suo esordio non è stato da meno.

First Man - Il Primo Uomo


Regia: Damien Chazelle

RECENSIONE 

Damien Chazelle abbandona il tanto amato musical con cui ci ha abituati per tutto questo tempo sperimentando un altro genere di film, il biopic, raccontando Neil Armstrong e il suo "grande passo per l'umanità" con First Man.

Nessuno Mi Crede


Autore: Mary Higgins Clark

BREVE TRAMA

Chi è Alexandra Moreland? Una promettente carriera di interior designer, un elegante appartamento a Manhattan, tutto il fascino dei suoi trent’anni, Alexandra si porta dentro una voragine: due anni prima, a Central Park, suo figlio Matthew è stato rapito. Da allora, lei va avanti come può, perennemente in bilico sull’orlo di un terribile precipizio. 

Masks


Regia: Andreas Marschall

RECENSIONE

Anziché il remake di Suspiria che, per quanto possa essere bello, non raggiungerà mai il fascino del’original Argentiano (l’ho già detto per caso che odio i remakes? 😃), andatevi a recuperare questo gioiellino teutonico, chiaramente ispirato al suddetto filmone di casa nostra, tanto che ad alcuni potrebbe pure far scappare il termine plagio in certi momenti.

Sport: Il derby di Genova si chiude in pareggio



Finisce 1-1 il derby della Lanterna. Genoa e Sampdoria non sono state capaci di prevalere l'una sull'altra dopo una partita di grande agonismo. La Sampdoria è partita

Emozioni


Autore: Christian Malvicini

Per quanto cerchiamo di affogare la nostra natura, essa riesce sempre a emergere.

Un respiro profondo per tentare inutilmente di calmare un cuore che inizia a battere forte. Il corpo vibra incontrollato e l'adrenalina inizia a bruciare nelle vene.

Cam


Regia: Daniel Goldhaber

RECENSIONE

Film piuttosto interessante, che all’inizio mi intrigava non poco, che durante la visione ha rischiato un paio di volte di virare verso la celeberrima cagata pazzesca e che alla fine si è rivelato un buon prodotto di intrattenimento con alcuni spunti di riflessione sensati ed apprezzabili.

Ci Pensa Il Cielo


Autore: Liliana Onori 


TRAMA

Hope, ragazza ribelle di una famiglia nobile irlandese, entra a far parte del movimento delle suffragette. Coraggiosa ma inesperta, stringe una pericolosa amicizia con l'attivista Ashling, mentre si innamora del suo stesso nemico, il poliziotto Jude bello e orgoglioso, incaricato dal governo di sedare le ribelli.

Halloween (2018)


Regia: David Gordon Green


RECENSIONE

Parto col dire che l'Halloween di John Carpenter è uno dei miei film horror preferiti. Non ho visto tutti i suoi miliardi di seguiti (e non voglio neanche avvicinarmici), ma ammetto che quest'ultimo film su Michael Myers mi intrigava.

Pink Floyd -The Wall


Regia: Alan Parker

RECENSIONE

Siamo all’inizio degli anni ’80, il gruppo musicale Pink Floyd è ormai diventato famoso in tutto il mondo soprattutto grazie all’album The Wall (1979). Per sfruttare il successo della band britannica, decidono di trasporre l’album The Wall in un film.

Animali Fantastici – I Crimini Di Grindelwald


Regia: David Yates

RECENSIONE

Da appassionato dell'universo Potteriano (ma non Potterhead in quanto, ahimè, non ho mai letto i libri) avevo molte aspettative su questo film e pensavo che nonostante se ne stesse parlando piuttosto male mi sarebbe piaciuto. 

La Strada


Autore: Cormac McCarthy 

Solo una strada.
Il resto é distruzione. 
La natura é devastata, case abbandonate che cedono sotto il peso della neve e marciscono.

Sport: Alexander Zverev vince le Nitto Atp Finals 2018





Alexander Zverev vince le Nitto Atp Finals 2018

Colpo di scena alla O2 Arena di North Greenwich, Londra, Novak Djokovic soccombe sotto i colpi e il servizio di Zverev in un 1 ora e 21 minuti di gioco.
Partita di grande equilibrio nel primo set dove il serbo e il tedesco

Super Drags


Autori: Anderson Mahanski, Fernando Mendonça e Paulo Lescaut


INTRODUZIONE A SUPER DRAGS

La serie di cui vogliamo parlarvi oggi è brasiliana, creata da Anderson Mahanski, Fernando Mendonça e Paulo Lescaut e prodotta da Còmbo Estudio, ed è disponibile su Netflix dal 9 novembre 2018: Super Drags.

Sharknado 6 - (The Last Sharknado: It's About Time)


Regia: Anthony C. Ferrante

Ok è chiaro che, quando in Sharknado 5 scrivevo che forse sarebbe stato meglio finirla qui con la saga, stavo spudoratamente mentendo, perché in realtà quel “to be continued” è stato una manna dal cielo per chi è ormai uno sharknado dipendente come il sottoscritto.

La Ballata di Buster Scruggs


Regia: Joel e Ethan Coen


RECENSIONE

Inizialmente pianificata come serie in sei parti, il nuovo progetto dei fratelli Coen si è poi trasformato in un unico film, il diciottesimo della loro gloriosa carriera, che sarà

La Scomparsa Di Stephanie Mailer


Autore: Joël Dicker


Beh che dire, Joël Dicker è veramente uno scrittore dal talento inconfutabile e La Scomparsa Di Stephanie Mailer, ultimo romanzo da lui scritto, ne è una delle prove più tangibili.

7 Sconosciuti a El Royale


Regia: Drew Goddard

RECENSIONE

Lo sceneggiatore e regista Drew Goddard, dopo il meritato successo di Quella Casa Nel Bosco (che ho recuperato qualche giorno fa e che mi è piaciuto non poco), torna sul grande schermo con un'opera completamente diversa dalla precedente. 

Il Matrimonio di Mia Sorella


Autore: Cinzia Pennati


Si, ci penso.

Quanti mi conoscono davvero... Quel sorriso che illumina i vostri volti? Chi riesce a leggervi quella dolce malinconia incollata alla pelle, l'imbarazzo per una coscia scoperta o per la condivisione di una doccia in palestra?

German Angst


Regia: Vari Registi

RECENSIONE

Antologia horror di stampo teutonico composta da tre mediometraggi che, a causa della debolezza di uno di essi (il secondo) si guadagna una complessiva sufficienza stiracchiata e lascia un certo amaro in bocca in quanto la firma in regia del primo e l’efficacia del terzo avrebbero forse meritato una valutazione complessiva migliore.

Sport: L'Italrugby vince ma non convince





Allo stadio Artemio Franchi di Firenze, la nostra nazionale batte 28-17 la Georgia, non convincendo a pieno con il suo gioco ma ottenendo una vittoria importante dopo la batosta subita a Chicago contro l'Irlanda.

Il Giovane Holden


Autore: J.D. Salinger 

TRAMA

Holden Caulfield è un ragazzo di una famiglia benestante che, dopo l’ennesima bocciatura, decide di fuggire lontano, ma nel corso della storia cercherà il proprio posto all’interno della società.

Soldado


Regia: Stefano Sollima

L'Italia cinematografica quest'anno sta davvero dando prova di quanto abbia del potenziale e di come, con un po' d'impegno, riesca a tirar fuori anche film degni di nota oltre ai soliti cinepanettoni e commedie scadenti. 

L'Infinito tra Me e Te


Autore: Mariana Zapata 


Sinceramente, non sapevo che aspettarmi da questo libro. Ho letto tante recensioni contrastanti, quindi ne ho sempre rimandato la lettura...me ne pento solo un pochino.

Excision


Regia: Richard Bates Jr.

Malatissimo filmaccio che si destreggia con sapienza tra horror e drammone familiare, facendoci scendere negli abissi più scuri della psiche umana, soprattutto quando essa è sia adolescenziale che femmina allo stesso tempo. E se non ci credete vi basta vedere giustappunto l’inizio, così tanto per capire che qui non si scherza affatto.

So Chi Sei


Autore: Elisabeth Norebäck

TRAMA 

Stella Widstrand è una stimata psicoterapeuta. Ha una bella casa, una famiglia amorevole, una vita felicemente normale. Un giorno, però, una nuova paziente entra nel suo studio e, in un attimo, Stella torna a vent’anni prima, sulla spiaggia dov’era scomparsa Alice, la sua figlioletta di poco più di un anno. 

Il Selvaggio


Autore: Guillermo Arriaga

Nell'oscurità fantasmi vagano inquieti.

Occhi sgranati vi osservano ondeggiando nell'acqua. Un cane nel fuoco. La nonna nella terra. Una madre ed un padre svuotati dell'anima giacciono tra le lamiere di una macchina.

Summer of 84


Regia: François Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell

Film molto convincente che si destreggia abilmente tra teen comedy, thriller e horror, e che saprà intrigare anche quello spettatore che, forse nelle prime fasi, potrebbe storcere il naso di fronte a quella che potrebbe sembrare una commediuola da due soldi.

Come Il Sole Di Mezzanotte


Autore: Liliana Onori

TRAMA

Nell’Irlanda di fine ottocento, la contessina Anna Delarey torna a casa dopo aver concluso il college. Non conosce l’amore, ma sa cosa vuole: non permetterà a nessuno, nemmeno a sua madre, di farle accettare un matrimonio combinato. 

Sport: Atp 1000 di Parigi, Djokovic batte Federer e va in finale.

Novak Djokovic vince la seconda semifinale dell'atp

Cabin Fever


Regia: Eli Roth

Cabin Fever segna l’esordio in regia di Eli Roth e forse resta ancora oggi il suo film meglio riuscito. E si perché gli Hostel non è che siano stati sti gran capolavori, Knock Knock lo definirei discreto ma nulla più e The Green Inferno invece ha deluso ampiamente le aspettative.

Ocean's Eleven - Fate Il Vostro Gioco


Regia: Steven Soderbergh

Uscito di prigione dopo cinque anni di reclusione per rapina e truffa aggravata, Danny Ocean assembla una squadra di esperti per svaligiare un caveau in cui convergono i tre incassi di tre casinó di Las Vegas.

Acapulco, Prima Spiaggia….A Sinistra


Regia: Sergio Martino


RECENSIONE

Parlare male di questi film è come sparare sulla croce rossa: regia scadente, trama inesistente, recitazione da cabaret bla bla bla. Tutte cose vere, per l’amor di Dio, però ogni tanto staccare la spina e passare un’ora e mezza di goliardia tutta italica da caserma non guasta mai.