Halloween (2018)


Regia: David Gordon Green


RECENSIONE

Ma quanti cazz. di Halloween sono stati fatti???

Sinceramente ho perso il conto e francamente non ho neppure accolto con smisurato entusiasmo la notizia che nel 2018 ne sarebbe stato girato un ulteriore capitolo.

Sport: le 5 verità dell'ultimo weekend di Ottobre


Apriamo il weekend con una dura e brutta verità: 

Il Velo Dipinto


Autore: W.Somerset Maugham 

Un velo dipinto che nasconde la vita.
Un velo che ci si ostina a non voler sollevare per timore di veder sfumare sicurezze e comodità.
Un velo che, con delicatezza, si adagia su occhi e cuore oscurando la visione degli altrui sentimenti e palesi realtà.

Searching


Regia: Aneesh Chaganty

Film tutto sommato godibile, che non penso verrà ricordato nei secoli, ma che non merita neppure di essere gettato nell’indifferenziato senza ritegno. Chiaro, non assisterete a qualcosa di memorabile, ma per una serata disimpegnata ritengo possa funzionare piuttosto dignitosamente.

Una Morte Perfetta


Autore: Angela Marsons 


BREVE TRAMA

Il laboratorio di Westerley non è un posto per i deboli di cuore. Si tratta di una struttura che studia i cadaveri in decomposizione. Ma quando la detective Kim Stone e la sua squadra scoprono proprio lì il corpo ancora fresco di una giovane donna, diventa chiaro che un assassino ha scoperto il posto perfetto per coprire i suoi delitti.

The Predator


Regia: Shane Black

Ha diviso il pubblico; c'è chi lo ha massacrato e chi invece lo ha apprezzato per quello che è: un film d'intrattenimento senza alcuna pretesa. 

Fade To Black


Autore: J.H.Halen

TRAMA

Everly Greystone ha tutte le carte in regola per diventare l’infiltrata migliore dell’organizzazione per cui lavora: è tenace, determinata, e non ha paura del dolore.

Meet the Feebles


Regia: Peter Jackson

RECENSIONE

Dopo il folgorante esordio con il folle Bad Taste e prima di quel capolavoro che sarà Splatters Gli Schizzacervelli, quel genio di Peter Jackson ha realizzato la sua seconda pellicola prendendo come spunto gli adorabili e morbidosi Muppets, ribaltando però completamente l’atmosfera.

I Grandi Classici Riveduti e Scorretti


Autore: 
Se i Social Network fossero sempre esistiti


Hey tu! Si si, proprio tu che stai leggendo, è severamente vietato non possedere questo libro e sai perché? Perché ti ritroverai a ridere come mai hai fatto sino ad ora. Credimi!

Sulla Mia Pelle


Regia: Alessio Cremonini

Dopo ben un mese di distanza dalla sua visione, quest'oggi finalmente vi parlo di un film che ultimamente ha fatto parecchio discutere. Mi riferisco a Sulla Mia Pelle, storia vera sugli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi

La Notte del Predatore


Autore: Wilbur Smith 


RECENSIONE

Primo romanzo che mi capita di leggere di Wilbur Smith (qui con la collaborazione di Tom Cain), e molto probabilmente non ultimo.

Sport: Icardi decide il derby di Milano

Mauro Icardi di testa decide il derby di Milano su un gran cross di Vecino.

The Man Who Killed Don Quixote


Regia: Terry Gilliam

RECENSIONE

Dopo 25 anni di produzione a dir poco travagliata, finalmente è uscita l'interpretazione in chiave comica e, come sempre, grottesca del mitico regista Terry Gilliam, ex componente dello storico gruppo Monty Python nonché regista del cult Brazil e altri grandi film, della celeberrima storia di Don Quixote

So Tutto di Te


Autore: Clare Mackintosh

TRAMA

È il solito viso stanco quello che Zoe Walker, madre quarantenne e divorziata di due figli, intravede riflesso nel finestrino del treno che la sta riportando a casa. È un venerdì come tanti, e dopo un’intera settimana trascorsa ad assecondare un capo impossibile, tutto ciò che desidera è accoccolarsi sul divano tra le braccia del nuovo compagno, Simon

Venom


Regia: Ruben Fleischer



RECENSIONE 1


Venom, uno dei più grandi cattivi dei fumetti Marvel, torna al cinema con un film a lui interamente dedicato, senza Spider-Man, il suo storico antagonista.

La Preda


Autore: Irène Némirovsky

POTERE. Ecco la parola chiave, lo strumento che tutto permette.

Con sguardo fiero si domina chi è sempre apparso inaccessibile e a gamba tesa si entra in un turbinìo di mani eleganti, dita da prestigiatore, studiati sorrisi, elaborate movenze, voci suadenti e freddi abbracci.

Revenge


Regia: Coralie Fargeat

Bene bene bene, un’altra scoperta interessante da aggiungere a questo 2018 che, nonostante alcuni tonfi inaspettati, ha saputo regalare chicche degne di nota. E Revenge è tra questi.

Demone Bianco


Autore: Giacomo Cutrera

RECENSIONE 

Demone Bianco è un libro scritto per chiunque, che sia una persona inerente all'argomento o no. Che sia curioso o meno.

BlacKkKlansman


Regia: Spike Lee

RECENSIONE

Ambientato negli anni ‘70 e tratto dal romanzo autobiografico di Ron Stallworth, racconta appunto di quest’ultimo, primo agente afroamericano a Colorado Springs. Ron, interpretato da John David Washington, stanco della vita da archivio e del continuo atteggiamento razzista dei colleghi, accetta un impiego come detective in una missione sotto copertura all’interno di un raduno di studenti rivoluzionari afroamericani, ma quello che interessa a lui è ben altro. 

Sport: Biraghi salva l'Italia dalla Serie B, a Chorzow finisce 0-1



Cristiano Biraghi : ecco il marcatore del gol di cui l'Italia aveva un sacco bisogno.

La Ragazza Scomparsa


Autore: Angela Marsons

TRAMA

Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono all’improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l’ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. È l’inizio di un incubo. 

Eighth Grade


Regia: Bo Burnham

RECENSIONE

L'adolescenza è il periodo più critico per la maggior parte delle persone, sicuramente il più importante, cruciale per determinare il proprio futuro, perciò si tramuta nella fase più difficile e apparentemente lunga da superare. Queste affermazioni si fanno sempre più sentite e veritiere con il susseguirsi delle generazioni, le quali devono affrontare sempre più difficoltà, ostacoli, sfide e soprattutto una realtà sempre più fredda, sistematica, selettiva e cinica.

Insegnaci Come Si Vola


Autore: Fabio Baronti

"La migliore forma di istruzione è quella che non da solo informazioni, ma fa stare in armonia con tutto quanto esiste" - Tagore

Mom And Dad


Regia: Brian Taylor

RECENSIONE

Gran bella scoperta davvero, onestamente pensavo ad un film da vedere distrattamente solo per passare del tempo e invece ecco qui che salta fuori un qualcosa di originale e coinvolgente.

Ti Odio Con Tutto Il Cuore


Autore: Valeria Luzi

TRAMA

Susi ha trent'anni e un fiuto straordinario per gli uomini sbagliati, grazie al quale ha inanellato una lunga serie di relazioni fallimentari. 

Sport: Preziosi esonera Ballardini e nomina Juric nuovo allenatore



È Ballardini a farne le spese dell'ultima brutta sconfitta del Genoa in casa contro il Parma (1-3).Oggi nelle prime ore del pomeriggio è arrivata la notizia dell'esonero con un ANSA.

Seoul Station


Regia: Yeon Sang Ho


RECENSIONE

Seoul Station, prequel del già stupefacente Train to Busan, da ancora più spazio alla critica sociale e alla descrizione di una Corea in pieno sviluppo tecnologico a cui poco importa di chi non tiene il passo con esso.

Basta Che Funzioni


Regia: Woody Allen


RECENSIONE 

La mia storia è "basta che funzioni" insomma, basta non fare del male a nessuno, basta rubacchiare un tantino di gioia in questo crudele "uomo mangia uomo" inutile e buio, caos. Ecco la mia storia”.

Inland Empire


Regia: David Lynch

RECENSIONE

Non c'ho capito un cazzo...VOTO: DIESCI!

A parte gli scherzi, non c'ho capito un cazzo veramente, però Lynch non va capito giusto?...EH?

Metro 2033


Autore: Dmitry Glukhovsky

Affascinante romanzo di stampo sovietico, ambientato in futuro ove le guerre nucleari hanno distrutto ogni cosa e dove l’unica speranza di poter tirare avanti e riprendersi un qualcosa che può avvicinarsi ad essere chiamato “vita” è quella di rifugiarsi là dove non batte il sole, nelle tenebrose gallerie della Metropolitana.

La Lentezza


Milan Kundera: 

"Guarda tutti questi pazzi che ci corrono attorno", tu non accelerare, raccontami qualcosa. La velocità incorporea di Kundera mostra come correre significhi essere concentrati sul "volo dell'attimo, estraniati dalla continuità del tempo, senza paure".

Slender Man


Regia: Sylvain White


RECENSIONE

Allora la figura dello Slender Man mi ha sempre entusiasmato, fin dai primi creepypasta che si occupavano di lui ed era già da tempo che auspicavo che qualche coraggioso gli desse sul grande schermo lo spazio che si meritava. Cazz lo avrei fatto io se avessi avuto i mezzi ed il talento e invece no, l’onore e l’onere è toccato a Sylvain White (chi???).

La Piccola Parigi


Autore: Alessandro Tonoli

TRAMA

Una città, un racconto misterioso e una bambina di cui nessuno ha mai saputo il nome. Ecco cosa si cela dietro Cabiate e il suo essere chiamata dai suoi abitanti "Piccola Parigi", per un motivo che però nessuno sembra ricordare. Forse solo il nonno di Chiara ha, nascosta nel suo passato, la chiave per svelare la natura di questo incantesimo che ora, forse, sta per essere finalmente rivelato.

Armageddon – Giudizio Finale


Regia: Michael Bay

RECENSIONE

Michael Benjamin Bay è un produttore cinematografico statunitense e da quel che mi dicono anche un regista…sì non sto scherzando, è un regista, c’è scritto su Wikipedia.

Sport: Le 5 verità dell'ultimo weekend di Settembre 2018



Per chi mi segue sulla mia pagina Facebook personale 100% Sport avrà

Fiore di Cactus


Autore: Caterina Deana

“Ci siamo conosciuti cosi, scrivendoci, cercando un'amicizia, un'opportunità di confronto, un po' di compagnia.."