Regia: Peyton Reed
Se siete ancora tristi ed arrabbiati per la fine di Infinity War e volete colmare l'ansia da "schiocco delle dita di Thanos", allora Ant-Man And The Wasp è il film che fa per voi.
Allora, premetto subito che a me il primo era piaciuto da morire (eccezion fatta per il villain che considero uno dei peggiori del MCU), perchè mi aveva divertito da matti ed intrattenuto a dovere. Questo secondo capitolo invece lo considero inferiore al primo per alcune cose, così come anche leggermente superiore in altre, ma in sostanza è sulla sua stessa fascia.
È la perfetta ripresa da Infinity War (fino alla prima scena dopo i titoli di coda, che è micidiale). Scott Lang dovrà pagare le conseguenze degli avvenimenti che l'hanno coinvolto in Captain America: Civil War, fino a quando ritornerà a vestire i suoi panni da supereroe, per un'urgente missione assegnatagli da Hope Van Dyne e il Dr. Hank Pym. Scott però questa volta non sarà da solo, poichè combatterà al fianco di Hope, ormai diventata Wasp.
Peyton Reed è di nuovo regista, mentre ad interpretare Ant-Man e Wasp ritroviamo Paul Rudd ed Evangeline Lilly, così come anche Michael Douglas nel ruolo di Hank Pym.
Reed dirige ancora una volta benissimo il tutto, soprattutto le scene in cui i nostri eroi si rimpiccioliscono. Gli effetti visivi sono leggermente migliorati rispetto a quelli del primo film e mi è piaciuto moltissimo come è stato messo in scena il regno Quantico, perchè visivamente è qualcosa di spettacolare.
Le new-entry della pellicola le ho apprezzate abbastanza, ad esempio il personaggio di Lawrence Fishburne e Ghost, la cattiva della pellicola, decisamente migliore e scritta meglio del Calabrone del precedente capitolo.
Gli unici difetti che sono riuscito a trovare sono alcune forzature per quanto riguarda la comicità di alcuni personaggi; ho trovato infatti parecchio forzato Luis, ma anche un pò Ant-Man se devo essere sincero. Alcune battute se le potevano risparmiare.
Per il resto, si è rivelato essere un gradevolissimo film d'intrattenimento in pieno stile MCU, con un Paul Rudd molto bravo ed una Evangeline Lilly bravissima e stupenda a dir poco.
Tutta la parte finale poi, è bellissima.
Giudizio complessivo: 8-
Buona visione,
Trailer
Nessun commento:
Posta un commento