Regia: David Gordon Green
Stronger - Io Sono Il Più Forte è un film diretto da David Gordon Green. A ottobre 2017 è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma.
La pellicola raccontata la storia di Jeff Bauman, un ragazzo che ha perso entrambi gli arti nell’esplosione avvenuta durante la Maratona di Boston del 2013. Lui si trovava lì perché stata sostenendo Erin, la ragazza che voleva riconquistare. Da quel momento, Jeff Bauman fu costretto a passare la sua vita su una sedia a rotelle. Lui però non si diede per vinto. Grazie alla sua determinazione, diventò l’eroe di questa tragedia che sconvolse non solo la città di Boston ma anche tutta l’America.
Sicuramente Stronger ha raggiunto il suo obiettivo e cioè quello di emozionare.
Grande interpretazione da parte di Jake Gyllenhall.
La parte negativa di questo film è la trama. Lo sceneggiatore ha pensato più all’aspetto affettivo che all’adattamento post amputazione da parte del protagonista e anche il fatto che Erin, l’ex ragazza del protagonista, sia entrata in scena senza che il regista ci abbia spiegato il perché i due ragazzi si siano lasciati. Forse però questa era una scelta voluta.
La parte che ho apprezzato della trama è quella iniziale dove viene mostrato Jeff Bauman nella vita di tutti i giorni. Vedendo i trailer mi sarei aspettato di più da questa pellicola.
Giudizio complessivo: 6
Buona visione,
Trailer
Nessun commento:
Posta un commento